Firmato a palazzo Pretorio il contratto di concessione dei locali di proprietà del Comune di Gubbio nell’edificio dell’ex Seminario

Foto Lumsa

La firma del contratto stamane in Comune

GUBBIO – È stato sottoscritto, questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Gubbio in Piazza Grande, il contratto di concessione dei locali, di proprietà del Comune nell’edificio denominato Ex Seminario, in favore della Diocesi di Gubbio.

I locali accoglieranno le attività della “Libera Università Maria S.S. AssuntaLumsa. La conclusione dei  lavori di gestione è prevista entro la fine dell’anno.

Dal primo gennaio 2017, inizieranno corsi di alta formazione nei settori storici della Lumsa, scienze umane e sociali.

Foto Ex Seminario

Ex Seminario

Per l’occasione sono intervenuti il sindaco Filippo Stirati, il vescovo Mario Ceccobelli, e il rettore della Lumsa di Roma Francesco Bonini. Il progetto si inserisce in un piano generale di riutilizzo dei palazzi pubblici, portato avanti dall’Amministrazione comunale, che secondo il sindaco darà nuovo slancio alle attività culturali della città.

Il rettore Bonini si è detto lieto di questa collaborazione e di intraprendere questa linea di sviluppo che porta ad una futura prospettiva di investimento.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina