Ci saranno il campione del mondo 2011 Robert Pietsch, i pluricampioni italiani ed europei Dario Balestri e Alessio Mazzeo, il campione italiano in carica Luca Redaelli,  l’ex campione europeo Dirk Wiscnewsky (che conquistò il titolo proprio a Gubbio nel 2009) e alcuni tra i migliori interpreti della disciplina come Giuseppe D’Angelo, Giorgio De Felici, Leo Arnold, Rico Krober

GUBBIO – La marcia d’avvicinamento al Mondiale IFMAR di Gubbio, in programma dal 4 al 14 agosto 2016, entra finalmente nel vivo con il primo appuntamento ufficiale sul rinnovato miniautodromo “Mario Rosati“.

Foto Hot Race Nitro Cup

Hot Race Nitro Cup

Nel week-end 7-8 maggio oltre 100 piloti si daranno battaglia nella Hot Race Nitro Cup, manifestazione alla quale parteciperanno molti dei piloti che ad agosto si daranno battaglia per la conquista del titolo iridato. È di fatto il primo vero round di “prova” (anche se il termine è un po’ improprio, ma rende l’idea) in quanto l’organizzazione della gara, affidata ad Hot Race, ha previsto l’utilizzo delle gomme che verranno poi utilizzate durante la competizione mondiale di agosto.

Motivo questo che ha spinto tantissimi piloti italiani (e non solo) a dare la propria adesione per quella che si preannuncia come una due giorni di grande importanza strategica in vista della rassegna estiva.

Ci saranno il campione del mondo 2011 Robert Pietsch, i pluricampioni italiani ed europei Dario Balestri e Alessio Mazzeo, il campione italiano in carica Luca Redaelli,  l’ex campione europeo Dirk Wiscnewsky (che conquistò il titolo proprio a Gubbio nel 2009) e alcuni tra i migliori interpreti della disciplina come Giuseppe D’Angelo, Giorgio De Felici, Leo Arnold, Rico Krober e tanti altri ancora.

Nutrita sarà anche la pattuglia degli eugubini in gara, con il campione italiano Matteo Menichetti, Daniele Agostinelli e Alessio Agostinelli che cercheranno di sfruttare al massimo il fattore casalingo per provare ad insidiare i top driver. In totale sono più di 100 gli iscritti alla gara, con alcuni piloti che arriveranno a Gubbio pur senza avere la certezza di poter gareggiare (sono ancora in lista d’attesa poiché è stato raggiunto il numero massimo previsto dall’organizzazione).

Foto Trofeo Novarossi

Trofeo Novarossi (Foto d’archivio)

Il Club Automodellistico “Cinque Colli” è al lavoro da mesi per completare i lavori di ammodernamento del miniautodromo, che peraltro proseguiranno anche nelle prossime settimane.

La Hot Race Nitro Cup è il primo appuntamento ufficiale del 2016 che vivrà un altro momento di grande rilevanza nel week-end 4-5 giugno, quando è in programma il campionato italiano AMSCI in prova unica.

A fine giugno, poi, andrà in scena il warm up ufficiale del mondiale, con tutti i migliori piloti a livello internazionale che si ritroveranno a Gubbio in quella che sarà la prova ufficiale in vista della competizione iridata.

Il programma gara prevede nella giornata di sabato le prove libere durante la mattinata. Dal pomeriggio prenderà il via la fase delle qualifiche. La domenica è interamente dedicata alle fasi finali, che vedrà il culmine alle ore 14 quando inizieranno le finalissime di ogni categoria.

Club Automodellistico 5 Colli