Dopo il pareggio di Lorenzo Piergentili, il Gubbio incassa altre due reti di cui una a tempo scaduto

GUBBIO – Oggi pomeriggio al campo sportivo “Cambiotti” di Zappacenere, si è giocata la partita di spareggio per l’accesso alle finali nazionali Juniores tra Gubbio e Scandicci. E’ stato un pomeriggio amaro per i colori rossoblù, visto che il Gubbio allenato da Alessandro Sandreani ha perso 3-1 al termine di una partita intensa ma con qualche errore di troppo.

Le formazioni

Il Gubbio è sceso in campo con Leonardo Bazzucchi, Gabriele Fumanti, Monacelli Luca, Ricci Luca, Gianluca Maggioli, Lorenzo Ricci, Valerio Branco, Francesco Marchi, Lorenzo Genghini, Kristian Koci, Lorenzo Piergentili. Allenatore: Alessandro Sandreani.

Ha risposto lo Scandicci con Toffoletti Alessio, Vegni Lapo, De Wuynich Pierre, Fedele Francesco, Marchi Cosimo, Amodio Alessio, Manzani Dario, Pratesi Filippo, Berti Duccio, Giannasi Marco, Alverini Davide. Allenatore Rocchini Riccardo.

La partita

Il Gubbio gioca un brutto primo tempo, che si conclude sul risultato di 1-0 per lo Scandicci, in rete al 20′ minuto. Nella ripresa i ragazzi di Sandreani scendono in campo con un altro piglio agonistico, e al 20′ raggiungono il pareggio con il goal di Lorenzo Piergentili.

La partita sembra prendere una piega favorevole ai colori rossoblù ma è solo un’illusione, visto che a 8 minuti dalla fine lo Scandicci va in vantaggio. I centrocampisti eugubini perdono un pallone a centrocampo, la rete arriva al termine di un veloce contropiede.

A tempo praticamente scaduto, con i ragazzi di Sandreani alla disperata ricerca del pari, arriva anche il 3-1 finale dello Scandicci. In precedenza, Lorenzo Piergentili era arrivato a un passo dal 2-2, ma il suo pallone diretto in rete è stato deviato proprio sulla linea di porta da un difensore toscano.

Termina così la stagione sportiva della Juniores, con tanta amarezza vista la cavalcata vincente dei giovani calciatori rossoblù in Campionato.

La Redazione – Fotografie Cronaca Eugubina