Il ricordo di Alberico Morena dalle parole del figlio Luca, dello studioso Cesare Coppari e dell’amico Pietro Biraschi; il racconto di come è nato il primo In book sui Ceri, dalle autrici Silvia Fanucci e Valeria Ruspi ed il filmato proiettato in occasione della presentazione

GUBBIO – Dalle immagini a colori dei Ceri del 1956 alle interviste ai Capitani del prossimo 15 maggio, dal ricordo di Alberico Morena, ceraiolo e artista, al primo In-book sui Ceri presentato nei giorni scorsi.

Questi solo alcuni dei temi della prima puntata della trasmissione “L’Attesa“, ormai immancabile appuntamento del mese di vigilia della Festa dei Ceri, ideato e condotto da Giacomo Marinelli Andreoli e in onda quest’anno ogni giovedì alle ore 21 su TRG (canale 11) e in streaming su www.trgmedia.it.

Numerosi i servizi della prima puntata che propone anche un’intervista al presidente dell’Università dei Muratori, Fabio Mariani, all’indomani della proposta, rigettata però dalle compagini ceraiole, di allungamento del percorso; le immagini dei Ceri di 60 anni fa dal video privato di Dante Rossi commentate da Gianluca Sannipoli.

Il ricordo di Alberico Morena dalle parole del figlio Luca, dello studioso Cesare Coppari e dell’amico Pietro Biraschi; il racconto di come è nato il primo In book sui Ceri, dalle autrici Silvia Fanucci e Valeria Ruspi ed il filmato proiettato in occasione della presentazione.

E infine ma non da ultimo, una clip inedita legata al nuovo dvd “City of stone” presentato dal regista e videomaker eugubino, Claudio Sannipoli.

Tutto questo nella prima puntata de “L’Attesa” in onda oggi alle ore 21 su TRG e in replica venerdì alle 14 sempre su TRG, e alle 21 su TRG1 (canale 111) e domenica alle ore 18. Sempre domenica la puntata andrà in onda in replica no stop su TRG1 canale 111.