In un momento di decadenza culturale generale, l’affermazione di una formazione di questo spessore, offre un forte segnale di speranza per i nostri giovani e per la nosta città che per la prima volta nella storia, può vantare di avere anche un’Orchestra da Camera

GUBBIO – Il concerto di sabato 9 aprile alla Chiesa di Santa Maria Nuova (detta del Nelli) a Gubbio, ha visto protagonista l’Orchestra da Camera di Gubbio. L’Orchestra fondata e diretta dalla violinista eugubina Katia Ghigi, è formata da alcuni tra i migliori giovani musicisti della nosta città (la più piccola componente ha 14 anni!).

Sabato  sera l’Orchestra si è esibita di fronte ad un pubblico numeroso, attento ed entusiasta; il programma eseguito, ha dato a tutti i componenti del gruppo lo spazio necessario per esibirsi, offrendo  così al pubblico un concerto vario, coinvolgente e di grande perizia tecnica.

In un momento di decadenza culturale generale, l’affermazione di una formazione di questo spessore, offre un forte segnale di speranza per i nostri giovani e per la nosta città che per la prima volta nella storia, può vantare di avere anche un’Orchestra da Camera.

Violini I: Katia Ghigi, Lucrezia Sannipoli, Valentina Palazzari, Letizia Bocci

Violini II: Elena Casagrande, Claudia Saldi, Maria Carlotta Orlando

Viole: Arnaldo Ridolfi, Giosuè Diaz

Violoncelli: Marco Becchetti, Argentina Becchetti

Pianoforte, clavicembalo: Giulia Gambini

Flauti: Giovanni Sannipoli, Nicolo’ Sannipoli

Soprani: Agnese Pierini, Alessandra Vagnarelli

Contralti: Martina Anastasi, Elena Ridolfi