Mister Giuseppe Magi: “Sarà una partita da interpretare bene, con pazienza e umiltà

GUBBIO – Stamane (sabato 2 aprile) si è tenuta consueta conferenza stampa pre-partita di mister Giuseppe Magi, che ha parlato dell’incontro di domani tra Gubbio e Ghivizzano Borgo. Una partita delicata e difficile, visto che i toscani hanno il miglior attacco del Campionato e fino a 4 settimane fa erano nei primi posti della classifica.

Foto Ghivizzano-Gubbio

Squadre al centro del campo con la bandiera francese. Ghivizzano – Gubbio a Lucca

E’ la prima partita che affrontiamo da capolista. – ha affermato Giuseppe MagiSe con il Gualdo Casacastalda abbiamo vinto al 92′, credo che anche contro il Ghivizzano sarà una partita difficile. Tutte le domeniche dobbiamo essere all’altezza delle difficoltà. Non sono stati convocati Bohuali e Proietti perchè ancora infortunati.

Temo la partita di per sè piuttosto che qualcosa in particolare del Ghivizzano. C’è stata la pausa di Pasqua e ora dobbiamo vincere per forza. Dobbiamo affronatre la partita con grande coraggio e un pizzico di incosceinza, che potrebbe essere determinante. Sarà importante avere un clima di ‘forza’ sia dentro che fuori il campo“.

Che partita sarà Gubbio-Ghivizzano?

Sarà una partita da interpretare bene, con pazienza e umiltà. In settimana ho provato varie soluzioni, il 4-4-2 con Zuppardo e Crocetti in atacco e il 4-3-1-2 per avere in caso di emrgenza le migliori soluzioni a disposizione“.

Foto Ghivizzano-Gubbio

Il rigore sbagliato da Daniele Ferretti

Importante anche l’apporto dei giovani.

Si, tranne Sciamanna, tutti i giovani che fanno parte della rosa hanno esordito dal primo minuto di gioco, facendo esperienza sul campo. A tutti abbiamo dato la possibilità di giocare, e questi ragazzi ci hanno ripagati con prestazioni ottime tutte le volte che sono stati chiamati in causa.

Questa domenica torna in rosa Marco Barbacci, che era tornato a giocare con le giovanili. Abbiamo ragazzi di sicuro talento, ma come tutti i giovani sono soggetti ad alti e bassi nelle prestazioni“.

I convocati per Gubbio-Ghivizzano Borgo

Questo l’elenco dei convocati dal tecnico Giuseppe Magi per la gara Gubbio – Ghivizzano Borgo in programma domenica 3 aprile alle ore 15 allo stadio “Pietro Barbetti” e valida per la ventinovesima giornata (dodicesima del girone di ritorno) del campionato di serie D girone E: Barbacci, Bartoccini, Conti, Croce, Crocetti, Cuccia, Degrassi, Di Maio, Ferretti, Ferri Marini, Fumanti, Kalombo, Marini, Monti, Petti, Romano, Schiaroli, Sciamanna, Tibolla, Volpe, Zuppardo.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina