Ilaria Fioroni: “Visti i tanti curriculum che ho inviato in questi anni ed ai quali non ho mai ricevuto risposta ho deciso, con molta pazzia e coraggio, di mettermi in gioco in questa attività. Fra l’altro, in un settore (quello della biancheria per la casa) che mi ha sempre affascinata

GUBBIO – La crisi economica continua a mordere le caviglie di mezzo mondo. L’Europa e l’Italia soprattutto stanno continuando a pagare un ” tributo” in termini di disoccupazione che nessuno si sarebbe immaginato di dover affrontare ormai quasi otto anni or sono.

Foto Ilaria Fioroni

Ilaria Fioroni al lavoro in negozio

Il nostro territorio, che già faceva registrare fattori di arretratezza prima della crisi, ora è una delle aree più sofferenti dell’intera regione. Ma in mezzo a questo buio si riesce a scorgere qualche luce; ci sono ancora persone, soprattutto giovani, che hanno il coraggio di mettersi in gioco, di rischiare, di fare impresa, potremmo dire in barba alla crisi.

Donne come Ilaria Fioroni, giovane titolare del negozio ” Casa dolce Casa“, situato presso il Centro commerciale “Le Mura” di Gubbio. L’abbiamo voluta incontrare nella sua “dolce casa” proprio per chiederle qual è stata la molla che l’ha spinta ad imbarcarsi in quest’avventura.

Visti i tanti curriculum che ho inviato in questi anni ed ai quali non ho mai ricevuto risposta ha spiegato Ilaria ho deciso, con molta pazzia e coraggio, di mettermi in gioco in questa attività. Fra l’altro, in un settore (quello della biancheria per la casa) che mi ha sempre affascinata.

Inoltre l’ho fatto perché penso che se non siamo noi giovani a provarci, a suonare la carica, le cose stenteranno a migliorare. Inoltre posso dire che gli affari non vanno poi così male, dato che ho aperto da poco più di dieci giorni“.

Foto Ilaria Fioroni

Ilaria Fioroni

Un negozio si di biancheria per la casa, ma diverso da tutti gli altri già presenti: qual è la particolarità di questo negozio?

Ho puntato molto sulla stampa digitale e in modo particolare su aziende italiane poco conosciute al pubblico, ma sicuramente di qualità. Ho fatto questa scelta anche per andare incontro ad una clientela diversa, non legata allo stile classico. In questo modo penso di aver accontentato un po’ tutti i gusti e tutte le tasche.

Una linea che spero funga da traino a tutto il negozio è quella riguardante i pigiami e le magliette prodotte dalla Disney e quella delle idee regalo per i neonati”. 

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Foto Ilaria Fioroni

Ilaria Fioroni intervistata da Cronaca Eugubina

E’ difficile ma grazie a Dio ho la fortuna di avere alle spalle una famiglia che mi aiuta e che è la prima sostenitrice del mio progetto. Sono i miei familiari a darmi quella spinta fondamentale che mi ha permesso di intraprendere questa attività. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile“.

Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina