Questa partita non ha un risvolto molto diverso rispetto alle partite con Gualdo, Scandicci e Pianese. Se il nostro obiettivo è di arrivare primi sono tutte partite fondamentali

GUBBIO – Stamane al “Pietro Barbetti” si è tenuta la consueta conferenza stampa di mister Giuseppe Magi, prima della difficile e importante trasferta di Poggibonsi.

Tutti disponibili?

“Si, e ci tengo a sottolineare la convocazione di Francesco Marchi, una cosa che mi fa piacere. Barbacci in settimana ha avuto la febbre, si è allenato solo giovedì ed era un po’ debilitato. Ieri ha fatto una piccola sgambatura e oggi andrà con la juniores. Romano è della partita e non ha nessun problema, ha avuto degli affaticamenti ma è normale. Faccio fatica a fare la formazione, e questa è una grande cosa”.

Foto Gubbio-Poggibonsi

Le squadre al centro del campo

Gli ex avranno voglia di rivalsa.

“Io penso che quello che viene prima di tutto è il Gubbio, le motivazioni devono essere messe sempre a disposizione del gruppo. Gli ex hanno voglia di rilanciarsi ma non devono mettersi davanti il gruppo per rivalsa personale. Anche perché se gioca bene la squadra giocano bene anche i singoli, è tutta una conseguenza”.

Come andrà affrontata questa sfida?

“Questa partita non ha un risvolto molto diverso rispetto alle partite con Gualdo, Scandicci e Pianese. Se il nostro obiettivo è di arrivare primi sono tutte partite fondamentali. Siamo stati bravi ad arrivare a questa partita in questa posizione, dovremo essere all’altezza di questa situazione. Dovremo essere bravi a soffrire, se la squadra è forte riesce anche a restare umile e compatta possiamo fare risultato contro chiunque e in qualunque campo”.

Foto Gubbio-Poggibonsi

Gubbio-Poggibonsi (Foto Simone Grilli)

Il Poggibonsi ha una delle migliori difese della categoria, un dato importante.

“I numeri contano sicuramente qualcosa, ma quello che conterà è impegnarsi fino all’ultimo minuto di recupero. Il calcio è questo, ti dà e ti toglie tutto in un attimo e per questo non basta raggiungere un risultato ma bisogna tenerlo fino alla fine. Mi aspetto una partita bella, intensa ed equilibrata, non so se il Poggibonsi penserà più ad attaccare o a giocare di rimessa ma vedremo al momento.

So che ci hanno un pochino studiati ma lo abbiamo fatto anche noi e ci siamo preparati. Dobbiamo essere bravi anche noi a non subire goal, è una cosa su cui dobbiamo ancora migliorare. I giocatori vanno tutti in campo per dare il massimo, dobbiamo farci trovare pronti e dimostrare che i numeri che abbiamo ottenuto finora ce li siamo meritati. Spingere ancora più forte e fare leva su questo”.

Di seguito i convocati da mister Giuseppe Magi per la partita Poggibonsi-Gubbio: Bartoccini, Bouhali, Conti, Croce, Crocetti, Cuccia, Degrassi, Di Maio, Ferretti, Ferri Marini, Kalombo, Marchi, Marini, Monti, Petti, Proietti, Romano, Sciamanna, Tibolla, Volpe, Zuppardo.

Cabina Stampa Sport

Foto Cabina Stampa Sport

Hanno condotto Euro Grilli e Marta Moriconi

Emozionante 16° puntata di “Cabina Stampa Sport“, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina in onda su cronacaeugubina.it Web Tv, condotta dal giornalista Euro Grilli e dalla giovane Marta Moriconi, con ospiti opinionisti Emanuele ed Elia Grilli.

Puntata tutta dedicata alla delicata e storica trasferta di Poggibonsi, con il Gubbio che arriva in terra toscana da capolista con 55 punti. Per l’occasione, tornando indietro nel tempo fino a quello storico 17 maggio 1987, quando al “Renato Curi” di Perugia si giocò lo spareggio tra Gubbio e Poggibonsi per la promozione in C2, sono intervenuti telefonicamente gli ex giocatori rossoblù Massimo Cacciatori, Vittorio Pompa e Roberto Camborata.

L’ex portiere rossoblù Massimo Cacciatori ha raccontato un simpatico aneddoto: subito dopo il pranzo della squadra, nascose il pullman a due chilometri di distanza dal ristorante. Usciti dal locale e ignari dello scherzo, i giocatori rossoblù si disperarono per aver perso le borse e tutti gli indumenti necessari a scendere in campo.

Foto Cabina Stampa Sport

Elia, Euro, Marta ed Emanuele

Clicca qui per vedere la 16° puntata: http://www.cronacaeugubina.it/sport/cabina-stampa-sport-gli-eroi-del-17-maggio-1987-al-curi-parlano-di-poggibonsi-gubbio/

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina