I quattro ragazzi eugubini hanno impiegato ben 5 anni per formulare il prodotto, un chiaro segnale del grande impegno messo in questo campo

GUBBIO – Quattro soci di Gubbio tutti di età inferiore ai 35 anni, hanno messo in commercio nel settembre 2015 una nuova concezione di crema di nome “Acoon 3One”, composta da tre oli: Olio di Macadamia, Olio di Semi di Canapa e Rosa Mosqueta.

I quattro ragazzi eugubini hanno impiegato ben 5 anni per formulare il prodotto, un chiaro segnale del grande impegno messo in questo campo. La crema nasce come idratante ed emolliente e combina i tre olii già citati per offrire molteplici proprietà: idratare la pelle, renderla morbida e tonica, nutrirla in profondità e donargli una piacevole sensazione di freschezza. Ottima contro rossori e desquamazioni cutanee.

Essa si assorbe rapidamente e non lascia residui. E’ ottima sia in estate, anche come doposole, che in inverno per non far screpolare la pelle. E’ adatta a tutti i tipi di pelle di donne e uomini. Per parlarne più approfonditamente abbiamo contattato il titolare della società Metode, Alessandro Torcolini.

Foto Alessandro Torcolini

Alessandro Torcolini

Qual è la funzione principale degli olii utilizzati?

“L’ olio di macadamia è emolliente, si assorbe rapidamente e non unge; l’olio di semi di canapa è il prodotto naturale più efficace per combattere l’invecchiamento della pelle ed è un noto antinfiammatorio; infine l’olio di rosa mosqueta è un ottimo idratante  per la pelle e non la rende grassa.

I tre oli inseriti nella formulazione della crema sono premuti a freddo in modo da non perdere le proprietà organolettiche in essi contenuti. Lavorano in perfetta sincronia grazie all’accurata formulazione della crema. Inoltre danno al prodotto la quota di ben 30 funzioni, da cui deriva il nome 30ne. Questi eccezionali oli sono già presenti in altre creme ma solo singolarmente, qui al contrario si riesce a miscelarli in modo da farli rendere al meglio”.

Qual è la qualità della crema?

“La qualità della crema è altissima. Vengono utilizzati solo ingredienti di primissima qualità (totale assenza di parabeni nella formulazione),  per questo non c’è bisogno di inserire profumi o essenze per nascondere cattivi odori. Le analisi effettuate sulla crema dimostrano che il prodotto può essere utilizzato con serenità, in quanto metalli pesanti come Cobalto, Cadmio, Cromo, Mercurio, Nickel e Piombo sono presenti in quantità <1 ppm e dai patch test occlusivi abbiamo ottenuto risultati straordinari: zero irritazioni su 20 test effettuati”.

Come funziona la ricerca?

“La continua ricerca su ingredienti permette di migliorare costantemente un prodotto che di base risulta già straordinario. La ricerca non si ferma al prodotto ma anche a tutto quello che riguarda il packaging (dal vasetto all’astuccio, dai colori alla carta). La crema, commercializzata tra i professionisti del settore, è in distribuzione in tutta l’Umbria, oltre al sud della Toscana, il Piemonte, la Lombardia e le Marche. E’ una crema testata e certificata dal centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara, che  ha dichiarato la crema non irritante”.

Cos’è lo Skin Tester?

“Lo skin tester è un macchinario della grandezza di una biro che ci permette di rendere i risultati della crema oggettivi. Misura idratazione, sebo e sofficità della pelle. Questo permette a noi e ai professionisti del settore di far notare agli utilizzatori della crema il miglioramento della qualità della loro pelle e di poter fare confronti del prima e dopo”.

Per ulteriori informazioni sul progetto visitare il sito www.metode.it o scrivere a info@metode.it. Pagina facebook “Metode Acoon”.