Il Pellegrinaggio Giubilare si è concluso alla Chiesa di San Francesco, dove i fedeli hanno potuto confessarsi, partecipare alla celebrazione eucaristica e infine attraversare la Porta Santa
GUBBIO – Stamane (domenica 13 marzo) si è tenuto il Pellegrinaggio Giubilare dalla Chiesa di Mocaiana alla Chiesa di San Francesco, in piazza Quaranta Martiri, dove si trova la principale Porta Giubilare di Gubbio.
- Mocaiana
- La partenza dalla Chiesa di Mocaiana
- Settestrade
Con grande partecipazione popolare di fedeli e cittadini, il Pellegrinaggio è partito dal piazzale antistante la Chiesa di Mocaiana alle ore 8. I fedeli hanno fatto tappa presso la statua di Sant’Ubaldo a Casamorcia – Raggio, a Semonte, a San Martino in Colle e Monteluiano.
Il Pellegrinaggio Giubilare si è concluso alla Chiesa di San Francesco, dove i fedeli hanno potuto confessarsi, partecipare alla celebrazione eucaristica e infine attraversare la Porta Santa.
- San Francesco
- La Santa Messa
- Monsignor Ceccobelli
Per l’occasione tutte le Sante Messe nelle parrocchie eugubine sono state sospese. Pubblichiamo a corollario di questo breve articolo alcuni scatti del fotografo Simone Grilli, che ha partecipato al Pellegrinaggio Giubilare cogliendone i particolari più importanti.
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli