“Fare una verifica e controllare se le fognature funzionano correttamente non penso porti a una spesa eccessiva da parte dell’Ente”

GUBBIO – Riportiamo qui di seguito il messaggio di Pasquale Di Bacco, presidente dei Popolari per Gubbio, in merito ad un problema sorto alcuni giorni fa in via Matteotti dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la città.

Foto Via Matteotti

Via Matteotti allagata nei giorni scorsi per il maltempo

“Durante il temporale di alcuni giorni fa, nei marciapiedi pedonali di fronte al Bar Europa, alcuni turisti sono stati bagnati dalle onde delle macchine che passavano lungo via Giacomo Matteotti, in quel tratto completamente inondata.

Il Comune e la Giunta di Gubbio devono prendere provvedimenti lungo le strade dove i turisti e i cittadini utilizzano i marciapiedi pedonali che, a causa di queste improvvise e forti ondate di maltempo, finiscono per essere inutilizzabili. Chiediamo alla Giunta e agli uffici tecnici del Comune di verificare il corretto funzionamento delle fogne in via Matteotti, adiacente al semaforo centrale della città e quindi in una zona importante e centrale di Gubbio, sede di numerose attività commerciali che si affacciano sulla carreggiata.

Fare una verifica e controllare se le fognature funzionano correttamente non penso porti a una spesa eccessiva da parte dell’Ente”.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina