Sono forzagubbio.it del giornalista Euro Grilli e la pagina Facebook “Fino alla Fine Forza Gubbio” di Elia Grilli

GUBBIO – Sono più di 320mila le pagine visitate su www.forzagubbio.it, il sito diretto da Euro Grilli e dai figli Elia e Mattia.

Il prossimo traguardo?

“E’ ambizioso – dice il direttore responsabile Euro Grilli – ma lo taglieremo: mezzo milione di pagine visitate. Da parte nostra ce la metteremo tutta per rendere sempre più interessante la navigazione, senza dimenticare l’anima e lo spirito di www.forzagubbio.it, e cioè una lettura veloce, che informi e che sia piacevole. Speriamo di riuscirci sempre”.

E poi annuncia una novità.

“Riapriremo il ‘muro dei tifosi’, ma sarà una cosa totalmente diversa e innovativa. Il “muro” classico ha ormai più di dieci anni di vita e con la tecnologia che cambia ogni dieci giorni è superato”.

Dunque, come sarà il vostro muro?

“Il nostro “Muro” sarà velocissimo e scoppiettante, darà spazio a tutti i tifosi ma in maniera diversa. Dovrete però avere ancora un po’ di pazienza. E allora, nell’attesa, ancora tanti auguri e a tutta forza verso le 500mila pagine visitate“.

“Fino alla fine Forza Gubbio”.

Elia Grilli, giovane giornalista eugubino, cura la pagina Facebook “Fino alla fine Forza Gubbio” che è seguita da circa 1200 tifosi. È collegata al sito www.forzagubbio.it che sta tagliando il traguardo delle 320mila pagine viste. “Abbiamo iniziato per gioco nel 2012 insieme all’amico Giovanni Fiorucci.

Il Gubbio era in serie B e volevamo seguire da vicino le sorti della nostra squadra nel secondo campionato di calcio più importante d’Italia. – dice Elia Grilli – Poco dopo Giovanni per impegni personali non ha più seguito la pagina pur rimanendone amministratore come me”.

Come è strutturata la pagina e quali sono i contenuti?

“Si tratta di una pagina innovativa per certi versi, inserisco notizie fresche in tempo reale che possono anche essere in esclusiva e comunque condivise con il sito www.forzagubbio.it diretto da mio padre, Euro, al quale lavoriamo anche con mio fratello Mattia”.

È dunque uno strumento che si inserisce in un complesso di cui fanno parte “più voci” e che consente ai tifosi di essere sempre informati in tempo reale su tutto ciò che fa parte della realtà calcistica rossoblù.

“Fino alla fine Forza Gubbio e www.forzagubbio.it rappresentano due voci che garantiscono una informazione completa e puntuale sul Gubbio calcio.

E posso anticipare che a breve saranno implementate con nuovi servizi multimediali di ultima generazione, con la presenza sempre più completa dei filmati, che consentiranno ai supporter di seguire la loro squadra del cuore… minuto per minuto”.

Al collega Euro Grilli e a suo figlio Elia, il più sincero in bocca al lupo da parte della nostra Redazione.

Francesco Caparrucci