I servizi interessano tutto il territorio comunale da Branca a Mocaiana, con pattugliamenti lungo le direttrici principali come la statale 219 Pian d’Assino e nelle zone residenziali interne alle frazioni come a Mocaiana. 
Negli ultimi giorni non si sono verificati nuovi episodi. La popolazione locale spiega al nostro giornale che si è trattato comunque di “magri bottini predatori“, visto che nelle abitazioni nessuno lascia più valori e contanti incustoditi. I ladri sarebbero stati visti fuggire a bordo di automobili utilitarie di colore bianco. 

GUBBIO – I Carabinieri di Gubbio hanno intensificato i controlli preventivi nei confronti dei reati predatori, con due pattuglie dedicate che da est a ovest del territorio comunale tutti i giorni eseguono servizi specifici controllando le frazioni eugubine per impedire furti e tentati furti.

I servizi sono in corso di svolgimento anche questa sera, con pattugliamenti lungo le direttrici principali come la statale 219 Pian d’Assino, e all’interno dei centri abitati delle frazioni come ad esempio a Mocaiana.

Già nella serata di venerdì 4 novembre, due auto dei Carabinieri avevano a lungo pattugliato la frazione di Mocaiana e zone limitrofe, dove a cavallo tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre, si sarebbero verificati alcuni episodi di furti e tentati furti a Ospedaletto, “le Murcie“, zona residenziale nuova di Mocaiana, Camporeggiano e Sioli.

Sarebbero state visitate dai ladri anche case disabitate in campagna, o case estive, dove non è stato rubato nulla perchè non c’erano valori da asportare, mentre nelle case dove i ladri sono riusciti a penetrare, avrebbero rubato monili in oro, orologi e denaro contante.

La popolazione locale spiega al nostro giornale che si è trattato comunque di “magri bottini predatori“, visto che nelle abitazioni nessuno lascia più valori e contanti incustoditi. I ladri sarebbero stati visti fuggire a bordo di automobili utilitarie di colore bianco, le stesse utilizzate per i furti a Camporeggiano sabato 22 ottobre.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina