L’incidente si verificò la notte tra il 22 e 23 luglio alle ore 3:50 circa lungo via Paruccini (zona Coppiolo). Soccorso dal 118, fu ricoverato in Ospedale a Branca, e il giorno seguente trasferito in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove venne operato nel pomeriggio. Da quel momento in poi l’inizio dei miglioramenti fisici e della riabilitazione.

Elisoccorso
Il Padre: “La Famiglia intende sin da ora ringraziare tutti gli eugubini che in tante forme hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Matteo, gesti che rappresentano una fonte di energia per il momento delicato che sta attraversando“.
GUBBIO – Migliorano progressivamente le condizioni del giovane 30enne eugubino (Matteo) rimasto ferito la notte tra venerdì 22 e sabato 23 luglio alle ore 3:50, nell’incidente che si verificò in via Paruccini (zona Coppiolo), che lo vide perdere accidentalmente il controllo della vespetta finendo a terra sull’asfalto.
Sul posto intervenne il 118, che trasportò il ragazzo eugubino all’Ospedale di Branca, da dove la mattina successiva venne trasferito in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove nel pomeriggio fu sottoposto a intervento chirurgico.
Da qual momento in poi le sue condizioni sono andate gradualmente migliorando. Lo conferma il Padre al nostro giornale con questa breve dichiarazione: “Le condizioni di mio figlio vanno gradualmente migliorando, ha iniziato il percorso riabilitativo programmato dai medici e fisioterapisti guidati dal primario del reparto di neurochirurgia spinale dott. Sauro Biscotto.
Il percorso per ora avrà una durata di circa un mese al termine del quale verranno fatte le dovute valutazioni con l’obiettivo di arrivare alla piena funzionalità motoria.
La Famiglia intende sin da ora ringraziare tutti gli eugubini che in tante forme hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Matteo, gesti che rappresentano una fonte di energia per il momento delicato che sta attraversando“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina