I fatti si riferiscono ad un martedì del Mercato settimanale in Piazza Quaranta Martiri, alle ore 14:30 circa, di fronte ad un’attività commerciale della città. La 60enne eugubina sarebbe intervenuta per riportare la calma in un principio di lite scoppiata (pare per futili motivi) tra un 70enne del territorio e una coppia di turisti.

Cronaca Eugubina n.235
La signora sarebbe stata a sua volta aggredita dal 70enne, che si sarebbe allontanato prima dell’arrivo dei Carabinieri. Trasportata dal 118 in Ospedale a Branca, ha avuto dai Medici 8 giorni di prognosi.
La Signora: “Ciò che mi ha fatto più male di tutta questa vicenda, è il fatto che tutto è avvenuto nell’indifferenza generale perchè sono intervenute in mio soccorso soltanto le persone che mi conoscono, mentre le altre si limitavano a guardare da lontano”.
GUBBIO – I fatti che raccontiamo sono accaduti circa un mese fa a Gubbio, un martedì del Mercato settimanale in Piazza Quaranta Martiri, alle ore 14:30 circa di fronte ad un’attività commerciale della città, ma le indagini (con alcune persone che sono state sentite dalle Forze dell’Ordine) sarebbero in fase conclusiva: sarà la Procura della Repubblica di Perugia a decidere nei prossimi mesi un possibile rinvio a giudizio o meno della persona denunciata.
Questa la sommaria ricostruzione giornalistica di quanto sarebbe successo: di fronte ad un’attività commerciale di Gubbio sarebbe scoppiato un diverbio per futili motivi tra una persona 70enne del territorio e una giovane coppia di turisti, che si sarebbe trasformato in un principio di lite.
Per riportare la calma e normalizzare la situazione, è intervenuta a fare da “pacere” tra le parti, una signora eugubina 60enne, che a sua volta sarebbe stata aggredita dal 70enne del territorio.
A questo punto, sarebbero intervenute altre persone di Gubbio che in quel momento erano presenti, e la situazione si sarebbe normalizzata. Sono stati chiamati i Carabinieri, che sono arrivati sul posto prontamente, ma pare che al loro arrivo il 70enne del territorio si fosse allontanato.
La signora 60enne eugubina è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca, dove le sono stati prescritti 8 giorni di prognosi. Al suo rientro in città dall’Ospedale, la signora ha sporto denuncia per l’accaduto presso i Carabinieri di Gubbio, che hanno subito avviato le indagini.
“Ciò che mi ha fatto più male di tutta questa vicenda, – spiega al nostro giornale la signora 60enne eugubina – è il fatto che tutto è avvenuto nell’indifferenza generale perchè sono intervenute in mio soccorso soltanto le persone che mi conoscono, mentre le altre si limitavano a guardare da lontano“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina