Si tratta di un piccolo dato statistico che aiuta a capire quanto sia forte la ripresa del Turismo in Italia. A Gubbio nei fine settimana di Pasqua e del 25 aprile sono arrivate molte gite organizzate, composte da persone adulte, e tante Famiglie con auto private. 
I Ristoranti hanno fatto registrare il tutto esaurito, mentre negli hotel non si è andati oltre i due giorni di prenotazione. Questi i dati: Ponte di Pasqua: 5.052 veicoli tra parcometri e parcheggio a sbarra. Ponte del 25 Aprile: 3.790 veicoli tra parcometri e parcheggio a sbarra.

GUBBIO – Una ripresa incoraggiante del turismo in Italia si era già vista la Settimana Santa di Pasqua, con il tutto esaurito nei Ristoranti della città, e buone presenze anche nelle strutture ricettive.

Importante l’allentamento delle misure anti Coronavirus, che hanno indotto milioni di italiani a tornare a fare ferie mirate di qualche giorno come negli anni precedenti l’emergenza sanitaria.

A Gubbio sono arrivate soprattutto gite organizzate di persone adulte e di anziani, ma anche comitive di boyscout, brevi gite scolastiche, e soprattutto tante Famiglie con auto private che si sono fermate 1 o 2 notti negli alberghi della nostra città.

Questo il dato statistico che siamo in grado di pubblicare, relativo alle presenze di automobili nei parcheggi della città gestiti dalla società Gubbio Cultura e Multiservizi. Ci riferiamo in particolare al parcheggio a sbarra a pagamento di Piazza Quaranta Martiri, e ai parcometri presenti lungo le principali vie di Gubbio (si tratta di un dato complessivo).

Ponte di Pasqua: 5.052 veicoli tra parcometri e parcheggio a sbarra

Ponte del 25 Aprile: 3.790 veicoli tra parcometri e parcheggio a sbarra.

Totale: 8.842 veicoli

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina