Partita avvincente al “Coppiolo” con mete in sequenza. Si trattava di una sfida al vertice, visto che le due squadre occupano i primi due posti della classifica della Fase Promozione del Campionato di Serie C di Rugby, dove militano anche Ancona, Chieti, Città di Castello e Fano.

GUBBIO – Sotto una pioggia incessante il Rugby Gubbio di coach Gianluca Gamboni ha sconfitto 20-15 l’ottima squadra del San Benedetto del Tronto.

Si è trattato di uno scontro al vertice visto che San Benedetto e Gubbio occupano rispettivamente la prima e seconda posizione nella classifica della Fase Promozione del Campionato di Serie C di Rugby, dove militano anche Ancona, Chieti, Città di Castello e Fano.

Il Gubbio parte subito forte, prima con un calcio di punizione messo a segno a Riccardo Tomassoli, poi con una bella meta di Federico Larrecharte. Una meta del San Benedetto porta momentaneamente il risultato sul 10-5 per il Gubbio, ma una meta di mischia degli eugubini rimette a posto le  cose, 15-5.

Calcio di punizione del San Benedetto, 15-8. Seconda meta di mischia del Rugby Gubbio 20-8. Sul finire del secondo tempo il San Benedetto attacca e segna l’ultima meta, poi trasformata. Sul campo del “Coppiolo” finisce quindi 20-15 per i Lupi, risultato che conferma il grande valore del Rugby Gubbio, 6 vittorie in 7 partite.

Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Giuseppe Casagrande, Pretotto Luigi, Mattia Scotti, Marco Caroli, Sebastiano Capannelli, Matteo Corazzi, Francesco Rossi, Alessio Merangola, Davide Gioè, Marco Pascolini, Alessio Ghirelli, Riccardo Tomassoli, Tommaso Micale, Giovanni Di Fiore, Federico Larrecharte, Giancarlo Fiorucci, Samuel Giacomini, Gabriele Micale, Marco Bellezza, Marco Cecchetti, Andrea Stefani, Francesco Lorenzi.

Head Coach Gianluca Gamboni insieme a Lucio Sollevanti, assistente allenatore, Giampiero Lombardini, allenatore dei trequarti, Paolo Menichetti, allenatore della mischia, Daniele Fiorucci, preparatore dei lanciatori delle rimesse laterali e Francesco Rossi, specialista delle touche.

Giovanili

Buona prova anche del Perugia/Gubbio Under 19 che sul campo di Pian di Massiano ha battuto il Modena per 20-17. Sconfitti invece i ragazzi del Perugia/Gubbio Under 17 che incassano 53 punti dal Fano.

Foto Rugby Gubbio