I fatti risalgono alla serata di martedì, quando i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso un bar di Gubbio dove il barista aveva segnalato una persona che era entrata nell’esercizio senza mascherina e aveva negato l’esibizione del titolo di accesso. L’uomo pretendeva di essere servito e si rifiutava di uscire dal locale.
I Carabinieri, dopo averlo identificato, hanno constatato che non era in possesso del “green pass” e gli hanno elevato sanzioni amministrative per 800 Euro. 

GUBBIO – Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Gubbio, nell’ambito dell’attività di verifica del rispetto della normativa in materia Coronavirus hanno controllato:

  • 48 esercizi pubblici
  • 125 persone per quanto attiene l’obbligo di uso della mascherina e del “green pass”.

In particolare, nella serata di martedì, i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso un bar di Gubbio dove il barista aveva segnalato una persona che era entrato nell’esercizio senza mascherina e aveva negato l’esibizione del titolo di accesso. L’uomo pretendeva di essere servito e si rifiutava, altresì, di uscire dal locale.

I Carabinieri, dopo averlo identificato, hanno constatato che non era in possesso del “green pass” e gli hanno elevato sanzioni amministrative per 800 Euro. I militari, successivamente, hanno informato il cittadino circa l’importanza del rispetto della normativa nei confronti dell’intera collettività.

Nel costante monitoraggio del territorio, altresì, i Carabinieri di Nocera Umbra hanno contravvenzionato un 19enne per una grave violazione al Codice della strada.

Il ragazzo è stato controllato alla guida del proprio veicolo dopo aver trascorso la serata di sabato nel centro storico di Gualdo Tadino ed è risultato avere un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Comando Provinciale Carabinieri PerugiaFotografie Cronaca Eugubina