Dieci vittorie in dieci partite nel Campionato di serie C femminile, per la squadra del Presidente Daniele Bellucci e del coach Massimo Pugnitopo. Sono 29 i punti totali in classifica. 

Fossato Volley Femminile

Il capitano Aurora Gresta: “Sappiamo delle nostre grandi potenzialità e non ci nascondiamo nel voler arrivare fino in fondo, ma non abbiamo il dovere di vincere per forza”. 

FOSSATO DI VICO – Continua la marcia del Fossato Volley Femminile, che viaggia a ritmi altissimi nel campionato di Serie C girone unico.

Lo score della squadra del presidente Daniele Bellucci è stellare, con 10 vittorie in 10 partite disputate e primato in classifica con 29 punti, a due lunghezze dal Samer Marsciano, secondo in classifica.

Queste ragazze sono una vera e propria macchina schiacciasassi, e ciò grazie al grande impegno messo in campo, alla dedizione del coach Massimo Pugnitopo e alla serietà di tutta la società. Ha risposto ad alcune domande il capitano del Fossato Volley Aurora Gresta.

Vi danno tutti come grandi favorite alla vittoria finale. Come vivete questa pressione?

Sappiamo delle nostre grandi potenzialità e non ci nascondiamo nel voler arrivare fino in fondo, ma non abbiamo il dovere di vincere per forza. Se non dovessimo riuscirci non sarà un dramma, ma sono sicura che ci mangeremmo le mani. La società ci sta molto vicino, sembra di stare in una seconda famiglia più che in una squadra”.

Fossato Volley Femminile, 10 vittorie in 10 partite

Che clima c’è tra voi ragazze all’interno dello spogliatoio?

C’è un grande rapporto, siamo una squadra giovane quindi è molto più facile stringere legami.

Sappiamo che tutte possiamo aiutare la causa e negli allenamenti c’è molta competitività, ma nonostante ciò siamo un gruppo molto coeso che va oltre lo spogliatoio: quando non ci alleniamo usciamo spesso insieme, andiamo al cinema o in qualche locale, oppure a vedere le partite di Serie B”.

Cosa ne pensa dell’allenatore Massimo Pugnitopo?

Il coach è uno dei migliori che abbia mai avuto, è molto preparato sia tecnicamente che tatticamente. Per di più è un allenatore, un fratello, un migliore amico, uno psicologo… Con lui possiamo parlare di tutto e sappiamo che è una persona su cui possiamo contare. Tutto questo fa bene al gruppo, e i risultati lo dimostrano”.

Simone Anastasi – (Nella foto di copertina Aurora Gresta con la vice presidente Donatella Monacelli)