Una giovane studentessa eugubina che da anni vive e studia a Urbino, si è accorta che non era possibile acquistare on-line il biglietto per la tratta Urbino – Gubbio, come era solita fare.
Così ha avvertito la famiglia, e contattando il “numero di informazioni” hanno saputo che “il servizio su Gubbio è stato sospeso dal mese di dicembre e che al momento non si sa se verrà riattivato ed eventualmente quando“. Il papà eugubino si è messo in viaggio e ha riportato la figlia in città per la Festa dell’Immacolata in automobile.
GUBBIO – La vicenda che raccontiamo di seguito riguarda una giovane studentessa eugubina che da alcuni anni studia presso l’Università di Urbino, e per tornare a Gubbio usufruiva dei servizi di collegamento tramite Autobus tra la nostra città e quella del Duca di Montefeltro (un servizio operativo e disponibile dal mese di maggio 2021).
Una situazione la sua, comune a molti altri studenti e studentesse eugubini che hanno scelto Urbino come sede di studi, e si dividono tra le Marche e l’Umbria utilizzando i collegamenti Autobus come principale mezzo di trasporto.
Ora, in prossimità del Ponte dell’Immacolata, la studentessa eugubina che ha contattato la nostra Redazione per raccontarci ciò che le è capitato, ha preparato la valigia per tornare a Gubbio per trascorrere in famiglia le festività che coincidono con l’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo, il pomeriggio del 7 dicembre a partire dalle ore 18.
Quindi si è collegata in internet e ha avviato la consueta procedura di prenotazione del biglietto per la tratta di Autobus Urbino – Gubbio. Con sua grande sorpresa, ha constatato che non era possibile collegarsi e acquistare il biglietto in rete. Ha avvertito telefonicamente il padre, che da Gubbio ha telefonato ai “contatti di servizio” per avere informazioni.
L’operatrice, riferisce il cittadino eugubino al nostro giornale, gli ha subito risposto che “il servizio su Gubbio è stato sospeso dal mese di dicembre e che al momento non si sa se verrà riattivato ed eventualmente quando“.
Preso atto della nuova situazione, al papà eugubino non è restato altro da fare che raggiungere in automobile Urbino, per riportare la figlia a Gubbio per la Festività dell’Immacolata.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina