Ne hanno parlato, durante l’incontro con la stampa per la presentazione del nuovo primario di Chirurgia generale dell’Ospedale di Branca, il commissario straordinario Gilberto Gentili e il responsabile dell’Unità operativa attività tecniche e acquisti beni e servizi della Usl Umbria 1 Fabio Pagliaccia
GUBBIO – L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa di presentazione del dottor Andrea Tamburini, nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia generale dell’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino.
Il nuovo primario è stato presentato ufficialmente alla presenza dei sindaci della fascia appenninica eugubino gualdese, dal commissario straordinario della Usl Umbria 1 Gilberto Gentili e dal direttore del presidio ospedaliero di Gubbio e Gualdo Tadino Teresa Tedesco.
“Abbiamo rispettato – ha detto il commissario straordinario Gentili – un impegno preso con i sindaci del territorio nei mesi scorsi che attendevano per l’ospedale una figura come il direttore dell’Unità complessa di Chirurgia”.
Nel corso dell’incontro il commissario straordinario Gentili ha anche posto l’accento, insieme al responsabile dell’Unità operativa attività tecniche e acquisti beni e servizi della Usl Umbria 1 Fabio Pagliaccia, sul futuro del vecchio ospedale di Gubbio per il quale è stato già approvato un primo stralcio di lavori da 3,6 milioni di euro.
Nella parte di stabile ex Inam, il progetto prevede la realizzazione della Casa della Salute di Gubbio, mentre nella parte restante il Sindaco Stirati ha più volte ribadito che saranno trasferiti e accorpati gli Uffici comunali.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina