La Chiesa di San Filippo Neri è consacrata ma non è parrocchia, e fa parte del Centro pastorale San Filippo, oltre che essere la sede delle prove dei Cantores Beati Ubaldi. Dai tecnici comunali intervenuti sul posto, apprendiamo che non ci sono pericoli di crolli ne interni ne esterni

GUBBIO – Oggi pomeriggio (martedì 1 settembre), alle ore 16, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti in Via Cairoli per mettere in sicurezza l’area intorno alla Chiesa di San Filippo Neri, dove alcune minuti prima si erano staccati frammenti di pietra dal cornicione.

Si tratta di pietra serena, che si è distaccata probabilmente a causa della pioggia e del maltempo intenso degli ultimi giorni. I frammenti sono caduti a terra, lungo Via Cairoli, e sono stati notati dai cittadini che hanno subito avvertito i Vigili del Fuoco.

I frammenti di pietra caduti dal cornicione di San Filippo Neri

Sul posto anche la pattuglia della Polizia Locale di Gubbio, che ha regolato il traffico e fatto intervenire gli operai del Comune di Gubbio, che hanno transennato l’area circostante la Chiesa.

La Chiesa di San Filippo Neri è consacrata ma non è parrocchia, e fa parte del Centro pastorale San Filippo, oltre che essere la sede delle prove dei Cantores Beati Ubaldi. Dai tecnici comunali intervenuti sul posto, apprendiamo che non ci sono pericoli di crolli ne interni ne esterni.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina