Un’anziana signora di Gubbio: “Noi non pretendiamo una manutenzione giornaliera, ma neppure l’incuria è sopportabile. Chiediamo che intervenga l’Amministrazione comunale al più presto

I cassonetti dei rifiuti dentro al Cimitero di Montanaldo

GUBBIO – Nel fine settimana appena trascorso, alcuni cittadini eugubini hanno contattato la nostra Redazione per segnalarci la situazione del Cimitero di Montanaldo, inviandoci le fotografie che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo.

In particolare, un cittadino eugubino ha scritto a Cronaca Eugubina: “Sono stato con i miei familiari al Cimitero a Montanaldo, e questa è la situazione che abbiamo trovato. Ci sono sepolti i nostri familiari, e vedere il Cimitero in questo stato fa male. Basterebbe un’ora con una macchinetta elettrica per ripulirlo“.

Un’anziana signora di Gubbio spiega: “In un angolo del Cimitero ci sono fiori vecchi nei cassonetti, che devono essere svuotati. Noi non pretendiamo una manutenzione giornaliera, ma neppure l’incuria è sopportabile. Chiediamo che intervenga l’Amministrazione comunale al più presto“.

I cittadini con i quali abbiamo parlato ci tengono a sottolineare come questo Cimitero di campagna, assieme ad altri Cimiteri del Comune di Gubbio come quello di Mocaiana, di Burano, di Bellugello, soltanto per citarne alcuni, rappresentano la memoria storica ed affettiva di queste piccole località di campagna, altrimenti dimenticate.

Francesco CaparrucciFotografie dei cittadini