Il Sindaco Stirati: “Dobbiamo fare in modo tale che gli artigiani, i commercianti, tutti coloro che vivono di economia, possano continuare a farlo. Il Comune farà il possibile per alleviare il peso di fiscalità e tributi“

Il Sindaco Filippo Stirati al Centro Operativo Comunale
GUBBIO – L’assessore al Bilancio Giordano Mancini sta lavorando all’approntamento di misure fiscali a sostegno dell’economia locale, in questo momento storico difficile caratterizzato dall’emergenza Coronavirus.
“Ci stiamo muovendo su tutti i fronti, cercando di sostenere l’economia locale, imprese e famiglie del nostro Comune tramite agevolazioni fiscali”, spiega l’assessore Mancini a Cronaca Eugubina.
Nei giorni precedenti, era stato il sindaco Filippo Stirati a intervenire sull’argomento, affermando: “Dobbiamo fare in modo tale che gli artigiani, i commercianti, tutti coloro che vivono di economia, possano continuare a farlo. Il Comune farà il possibile per alleviare il peso di fiscalità e tributi”.
Quindi, vediamo nel dettaglio le misure che la Giunta porterà all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, che si terrà a breve a porte chiuse.

Giordano Mancini
“Stiamo lavorando e stiamo predisponendo le risorse necessarie – spiega l’assessore Giordano Mancini – per far slittare le attuali scadenze tributarie per il mese di giugno. Mi riferisco alla Tari, all’Imu, la tassa di soggiorno, di occupazione del suolo pubblico ed altre piccole tariffe e tributi minori.
Stiamo anche operando sui servizi a domanda individuale, come ad esempio le mense scolastiche, esentando i fruitori dal pagamento dei pasti non consumati, sia nelle mense degli asili, togliendo le mensilità non usufruite.
Ci stiamo muovendo su tutti i fronti, cercando di sostenere l’economia locale, imprese e famiglie del nostro Comune tramite queste agevolazioni fiscali”.
Francesco Caparrucci – Fotografia di copertina Photostudio Gubbio