Il Sindaco Stirati: “Dobbiamo fare in modo tale che gli artigiani, i commercianti, tutti coloro che vivono di economia, possano continuare a farlo. Il Comune farà il possibile per alleviare il peso di fiscalità e tributi

Il Sindaco Filippo Stirati al Centro Operativo Comunale

GUBBIO – L’assessore al Bilancio Giordano Mancini sta lavorando all’approntamento di misure fiscali a sostegno dell’economia locale, in questo momento storico difficile caratterizzato dall’emergenza Coronavirus.

Ci stiamo muovendo su tutti i fronti, cercando di sostenere l’economia locale, imprese e famiglie del nostro Comune tramite agevolazioni fiscali”, spiega l’assessore Mancini a Cronaca Eugubina.

Nei giorni precedenti, era stato il sindaco Filippo Stirati a intervenire sull’argomento, affermando: “Dobbiamo fare in modo tale che gli artigiani, i commercianti, tutti coloro che vivono di economia, possano continuare a farlo. Il Comune farà il possibile per alleviare il peso di fiscalità e tributi”. 

Quindi, vediamo nel dettaglio le misure che la Giunta porterà all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, che si terrà a breve a porte chiuse.

Giordano Mancini

Stiamo lavorando e stiamo predisponendo le risorse necessariespiega l’assessore Giordano Manciniper far slittare le attuali scadenze tributarie per il mese di giugno. Mi riferisco alla Tari, all’Imu, la tassa di soggiorno, di occupazione del suolo pubblico ed altre piccole tariffe e tributi minori.

Stiamo anche operando sui servizi a domanda individuale, come ad esempio le mense scolastiche, esentando i fruitori dal pagamento dei pasti non consumati, sia nelle mense degli asili, togliendo le mensilità non usufruite.

Ci stiamo muovendo su tutti i fronti, cercando di sostenere l’economia locale, imprese e famiglie del nostro Comune tramite queste agevolazioni fiscali”.

Francesco CaparrucciFotografia di copertina Photostudio Gubbio