Sono in totale 39 al momento le sanzioni emesse dalla Polizia Locale nel 2020 per violazioni al Codice della Strada lungo la statale 219 Pian d’Assino

GUBBIO – Continuano i controlli della Polizia Locale di Gubbio lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino, per prevenire le violazioni al Codice della Strada e i sorpassi azzardati.

In particolare questa mattina (sabato 22 febbraio), gli agenti della Polizia Locale con l’Ufficio Mobile e l’autovelox hanno controllato il tratto di statale 219 in prossimità dello svincolo di Branca. Sono state 4 le sanzioni emesse per eccesso di velocità, con un’automobile che è transitata a 112 km/h, in un tratto in cui il limite di velocità è fissato a 90 km/h.

Controlli a gennaio e febbraio 

Lunedì 10 febbraio, i controlli effettuati a Padule hanno portato all’emissione di 10 sanzioni per eccesso di velocità, con un’automobile che è transitata a 104 km/h (limite di velocità fissato a 70 km/h). In quest’ultimo caso il Codice della Strada prevede una sanzione di 173 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida. 

Successivamente, sabato 8 febbraio, sono state elevate 18 sanzioni per eccesso di velocità lungo la statale 219 a Padule, con un’automobile che transitò a 99 km/h in un tratto di strada in cui il limite di velocità è di 70 km/h.

Nel corso della mattinata del 29 gennaio vennero elevate 7 sanzioni sulla statale 219 a Padule per eccesso di velocità, con un’automobile che transitò a 93 km/h a fronte di un limite di velocità pari a 70 km/h.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina