Nel frattempo, sabato 11 gennaio, Alessandro Nicchi è stato acclamato primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo per la Festa dei Ceri 2020. La triade dei Capodieci Santubaldari si completerà sabato 25 gennaio con l’imbussolamento e il sorteggio del Capodieci del Cero piccolo

Alessandro Nicchi in Taverna subito dopo essere stato acclamato Capodieci 2020

GUBBIO – Giovedì sera (16 gennaio) in Taverna in Via Ubaldini, si è tenuta la presentazione dei candidati per il Capodieci della brocca del Cero Mezzano di Sant’Ubaldo.

Due le candidature: Piccotti Tommaso della zona di San Martino e Passeri Lorenzo della zona di Santa Lucia. Entrambi appartenenti a due famiglie di Santubaldari veraci.

La votazione è prevista per sabato 18 gennaio in taverna dalle ore 17 alle 20. A seguire lo spoglio e la proclamazione del Capodieci.

La triade dei Capodieci Santubaldari si completerà sabato 25 gennaio con l’imbussolamento e il sorteggio del Capodieci del Cero piccolo.

Nel frattempo, sabato 11 gennaio, Alessandro Nicchi è stato acclamato primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo per la Festa dei Ceri 2020. I tre Capodieci saranno presentati ai ceraioli la sera del Veglionissimo dei Santubaldari al Park Hotel Ai Cappuccini, sabato 1 febbraio, con serata allietata da Fausto Paffi e la sua Band e Simon Dub dj.

Francesco CaparrucciNella foto di Cronaca Eugubina l’Alzata dei Ceri Mezzani 2019