Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, sono state rilevate 37 infrazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità, di cui 10 per velocità comprese tra i 90 e i 100 km/h

GUBBIO – Nuovi controlli con l’autovelox da parte della Polizia Locale di Gubbio lungo la statale 219 Pian d’Assino all’altezza dello svincolo di Padule, finalizzati alla prevenzione dei sorpassi vietati e delle violazioni per eccesso di velocità al Codice della Strada.

In particolare, nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, sono state rilevate 37 infrazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità, di cui 10 per velocità comprese tra i 90 e i 100 km/h.

La scorsa settimana, lungo la statale 219 Pian d’Assino, all’altezza dell’abitato di Spada, un veicolo effettuò un sorpasso in corrispondenza del dosso, attuando una condotta di guida estremamente pericolosa per la sicurezza stradale.

Al giovane conducente la Polizia Locale contestò 4 infrazioni in contemporanea: 1) sorpasso su dosso con superamento di linea longitudinale continua; 2) velocità pericolosa; 3) guida contromano; 4) inosservanza di obblighi, divieti e limitazioni.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina