Filippo Stirati: “In Viale della Rimembranza il progetto più importante è quello relativo alla realizzazione di una rete fognaria dove convogliare le acque reflue bianche. Stiamo lavorando al progetto di efficientamento della pubblica illuminazione con la sostituzione anche in Viale della Rimembranza delle luci classiche con i led

Viale della Rimembranza

GUBBIO – Nei giorni scorsi abbiamo parlato della riqualificazione di Viale della Rimembranza, di cui si parla da tempo anche grazie al contributo di opinioni raccolte da Cronaca Eugubina tra cittadini e commercianti della zona.

In particolare negli ultimi giorni, presso la Polizia Locale di Gubbio, sono stati chiesti controlli più capillari e l’installazione di rallentatori sulle carreggiate per limitare le violazioni al limite di velocità, che per tutto il Viale è di 30 km/h.

Altri cittadini hanno avanzato le proposte di rinnovare le targhette sugli alberi dedicate alla memoria dei soldati eugubini deceduti nella Grande Guerra. Di ammodernare l’illuminazione pubblica considerata superata, di sistemare lungo il Viale panchine e cestini per i rifiuti.

Contattato telefonicamente dalla nostra Redazione, il Sindaco Filippo Stirati entrando nel vivo dell’argomento ha affermato: “L’obiettivo che ci siamo posti come Amministrazione comunale è quello di migliorare la qualità urbana di Viale della Rimembranza, anche attraverso un’adeguata attività manutentiva. 

Viale della Rimembranza

Innanzitutto posso dire che il bando sulla scuola che abbiamo vinto, prevede la realizzazione di un marciapiede dal Liceo “Mazzatinti” fino a Viale Paruccini, si tratta di un bando relativo ai percorsi sicuri per la scuola.

Poi stiamo lavorando al progetto di efficientamento della pubblica illuminazione con la sostituzione anche in Viale della Rimembranza delle luci classiche con i led. 

Ma in Viale della Rimembranza conclude il Sindaco Stiratiil progetto più importante è quello relativo alla realizzazione di una rete fognaria dove convogliare le acque reflue bianche.

Mentre per quel che riguarda gli incidenti stradali, invito gli automobilisti al rispetto dei limiti di velocità stabiliti dal Codice della Strada. Lungo il Viale è di 30 km/h”.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina