Durante l’iniziativa sono stati nomitati i Capitani e l’Alfiere 2019 dell’Associazione Spirit: Fabio Belardinelli (Primo Capitano), Adriano Monsignori (Secondo Capitano), Massimo Pannacci (Alfiere), annunciati dal trombettiere Marco Tasso

L’alzata dei pennoni

GUBBIO – Questa mattina (sabato 4 maggio), presso il maneggio dell’Associazione Spirit, si è svolta una delle tradizionali iniziative di avvicinamento alla Festa del 15 maggio con l’alzata dei pennoni dei Ceri.

Presenti i protagonisti della Festa dei Ceri 2019 con i Capitani Fabio Tomassini e Ubaldo Stocchi, il trombettiere Marco Tasso.

Il Presidente dell’Università dei Muratori Fabio Mariani e del Maggio Eugubino Lucio Lupini, il Vescovo Monsignor Luciano Paolucci Bedini, il Sindaco e la Vicesindaco e i rappresentanti delle forze politiche locali.

La mattinata è stata aperta dall’esibizione degli Sbandieratori, molto apprezzati e applauditi da tutti i presenti accorsi numerosi per quest’iniziativa.

La festa all’Associazione Spirit

Successivamente sono stati nominati i Capitani e l’Alfiere 2019 dell’Associazione Spirit: Fabio Belardinelli (Primo Capitano), Adriano Monsignori (Secondo Capitano), Massimo Pannacci (Alfiere), annunciati anche dal trombettiere Marco Tasso.

Quindi, i ragazzi dell’Associazione Spirit assieme ai protagonisti della Festa dei Ceri hanno alzato i pennoni in un clima di allegria e festa.

L’iniziativa è poi continuata nel maneggio coperto del centro, dove i Capitani e l’Alfiere dell’Associazione Spirit hanno fatto un giro in sella ai cavalli, il tutto si è poi concluso con un piccolo momento conviviale.

Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina