Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli: “La raccolta fondi volontari continuerà durante tutte le iniziative inserite nel programma delle celebrazioni dell’827° anniversario della Canonizzazione di Sant’Ubaldo”

Basilica di Sant’Ubaldo
GUBBIO – In occasione del “XI° Concerto della Canonizzazione” sulle musiche de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, che si è svolto nella serata di venerdì 1 marzo presso il Teatro Comunale Luca Ronconi, è iniziata la raccolta fondi volontari organizzata dalla Famiglia dei Santubaldari, per dotare la Basilica di Sant’Ubaldo di un nuovo impianto parafulmine.
All’ingresso del Teatro, è stato posizionato un grande salvadanaio dove tanti cittadini hanno depositato offerte volontarie per la Basilica di Sant’Ubaldo.
La fotografia di copertina, realizzata da Cronaca Eugubina, ritrae il Capodieci di Sant’Ubaldo Pietro Menichetti, i Capitani della Festa 2019 Fabio Tomassini e Ubaldo Stocchi, e alcuni esponenti della Famiglia dei Santubaldari all’ingresso del Teatro dov’è stato posizionato il salvadanaio.
Raggiunto telefonicamente, il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli ha affermato: “C’è stata una buona risposta dei cittadini a questa raccolta fondi volontari per l’impianto parafulmine da destinare alla Basilica. Raccolta che continuerà durante tutte le iniziative inserite nel programma delle celebrazioni per l’827° anniversario della Canonizzazione di Sant’Ubaldo“.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina