Occasione del concerto, la celebrazione dei 100 anni dell’indipendenza della Polonia, come ha voluto sottolineare la presidente dell’associazione, Dott.ssa Anna Stella Serena Lis

Il Concerto alla Sperelliana

GUBBIO – Un lungo applauso nella sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio per omaggiare l’Ensamble Camerata Vistula e il violino solista M° Konstanty Andrzey Kulka, alla loro prima tappa del ciclo di tre concerti in Italia dedicati ai due grandi virtuosi del violino Karol Lipinski e Niccolò Paganini.

L’evento, organizzato dall’Associazione Amici di Polonia in Umbria in collaborazione con l’Istituto Polacco, e patrocinato dal Comune di Gubbio, si è svolto il 16 novembre alla presenza di un folto pubblico. In sala presenti il Sindaco Prof. Filippo Mario Stirati, la Vice Sindaco Dott.ssa Rita Cecchetti, la Dottoressa Magdalena Wydlak-Avolio per l’Istituto e la Dott.ssa Kamila Kowalska per l’Ambasciata della Repubblica di Polonia-Ufficio Consolare di Roma, che da sempre sostiene con la propria collaborazione e partecipazione agli eventi organizzati dall’Associazione.

Occasione del concerto, la celebrazione dei 100 anni dell’Indipendenza della Polonia, come ha voluto sottolineare la presidente dell’Associazione, Dott.ssa Anna Stella Serena Lis, a cui si è ricollegato il caloroso discorso del Sindaco che ad ogni occasione d’incontro apprezza e valorizza le attività dell’Associazione nel territorio.

La magistrale esecuzione dei brani ha fatto vibrare le corde dell’anima dei presenti, affascinanti dalle eccezionali doti musicali e interpretative dei musicisti polacchi.

Si ringrazia la Dott.ssa Anna Stella Serena Lis per le fotografie