I posti di controllo sono stati effettuati in Via del Teatro Romano, in Via dei Cinque Colli nell’abitato di San Marco, in Via Europa a Cipolleto e in Via Perugina. Mentre nelle zone del Centro Storico non sono state rilevate particolari situazioni di criticità, niente da rilevare in Piazza San Giovanni e nel Parcheggio coperto di San Pietro

GUBBIO – Servizio notturno nella notte di Halloween 2018, da parte della Polizia Locale che è iniziato alle 20.00 di sera per poi terminare alle 06.00 del mattino.

Servizio disposto dalla Comandante Dr.ssa Floridi Elisa che ne ha fissato gli obiettivi: controlli mirati prevalentemente alla salvaguardia del patrimonio comunale nel centro storico e controlli finalizzati alla verifica del tasso alcoolemico dei conducenti in circolazione.

Quattro le unità complessivamente impiegate: un agente di supporto alla Centrale Operativa del Comando e 3 all’esterno a bordo dell’Ufficio Mobile in dotazione al Corpo tra cui il Cap. Pannacci Massimo, Vice Comandante della “Locale” di Gubbio.

Più di 100 le persone controllate, tra queste 4 giovani sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica, il più giovane ha 21 anni e il meno giovane solo 31 anniAi quattro è stata immediatamente ritirata la patente guida. 

Data la particolarità della festa, la prevalenza delle persone in circolazione sulle strade è stata l’utenza dei giovani, erano le 22.00 quando è stata accertata la prima violazione, mentre l’ultima è delle 04.15.

I posti di controllo sono stati effettuati in Via del Teatro Romano, in Via dei Cinque Colli nell’abitato di San Marco, in Via Europa a Cipolleto e in Via Perugina. Mentre nelle zone del Centro Storico non sono state rilevate particolari situazioni di criticità, niente da rilevare in Piazza San Giovanni e nel Parcheggio coperto di San Pietro.