Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio e la Polizia Locale, oltre a due ambulanze del 118
GUBBIO – Nella tarda mattinata di oggi (giovedì 25 ottobre), attorno alle ore 12, i Vigili del Fuoco di Gubbio e la Polizia Locale sono intervenuti in zona Fontevole per l’incendio di un appartamento ubicato a piano terra di una palazzina.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Gubbio, con il supporto tecnico dei Vigili del Fuoco di Gubbio, pare che le fiamme si siano improvvisamente sviluppate all’interno di una stanza, mentre del fumo nero denso si è poi propagato a tutto l’appartamento.
A dare l’allarme pare sia stato l’inquilino al piano superiore che, vedendo del fumo uscire dall’appartamento sottostante, ha avvertito i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine di ciò che stava accadendo. Pare che non sia stata danneggiata la stabilità dell’immobile.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, i Vigili del Fuoco di Gubbio e due ambulanze del 118 provenienti da piazza Quaranta Martiri e dall’Ospedale di Branca.
E’ stata soccorsa e trasportata in Ospedale a Branca una signora eugubina di 47 anni, che pare fosse sola in casa al momento in cui si è sviluppato l’incendio.
Di Francesco Caparrucci