I Vigili del Fuoco di Gubbio e la Polizia Locale sono intervenuti in zona Fontevole all’incirca alle ore 12 per l’incendio nell’appartamento, da cui proveniva denso fumo nero

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 25 ottobre), la signora eugubina 47enne trasportata in mattinata dall’ambulanza del 118 in Ospedale a Branca a causa dell’incendio del suo appartamento in zona Fontevole, è stata trasferita dall’Ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino all’Ospedale Santa Croce di Fano.

Il trasferimento si è reso necessario (apprendiamo da fonti ospedaliere) per i fumi inalati dalla signora 47enne durante l’incendio del proprio appartamento.

Vigili del Fuoco di Gubbio e la Polizia Locale sono infatti intervenuti stamane, attorno alle ore 12, in zona Fontevole per l’incendio di un appartamento ubicato a piano terra di una palazzina. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, con il supporto tecnico dei Vigili del Fuoco, pare che le fiamme si siano improvvisamente sviluppate all’interno di una stanza, mentre del fumo nero denso si è poi propagato a tutto l’appartamento.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, i Vigili del Fuoco di Gubbio e due ambulanze del 118. La signora 47enne è stata soccorsa e trasportata in Ospedale a Branca, poi il trasferimento all’Ospedale di Fano nel primo pomeriggio.

Di Francesco Caparrucci