Massimo Conti e Campagnacci soffrono la fisicità degli avversari. Bene De Silvestro, entra in campo e vivacizza la manovra rossoblù 

Alessandro Sandreani

GUBBIO – Un punto importante per il Gubbio di mister Sandreani che al “Pietro Barbetti” ha pareggiato (0-0) contro un ottimo Sudtirol, rimasto tra l’altro in dieci uomini a metà secondo tempo per effetto dell’espulsione (doppio giallo) di Morosini, fino a quel momento migliore in campo.

Per il Gubbio, il punto conquistato da continuità alla vittoria di mercoledì con la Fermana e consente ai rossoblù di raggiungere quota 8 punti in classifica.

Le pagelle di Gubbio-Sudtirol 

Marchegiani 6.5Il figlio d’arte cresce di partita in partita. Bene così.

Tofanari 6Prestazione sufficiente. Non commette errori grossolani. Dal 37′ st Paolelli sv

Espeche 6.5Sempre attento e lucido, non fa passare nemmeno una mosca. Là dietro è una sicurezza: molto bene.

Piccinni 6Una partita senza errori o imprecisioni degne di nota. Ribadiamo quanto detto dopo la gara con la Fermana, l’intesa con Espeche cresce e lui ne beneficia positivamente.

Pedrelli 6Attento e ordinato: rischia poco.

Conti M. 5.5Soffre la fisicità di Morosini, corre tanto, ma in questo caso la prestazione non è sufficiente.

Benedetti 6Gioca una buona partita in fase di rottura e di impostazione. Un elemento che si sta dimostrando e che sarà molto utile durante il corso della stagione.

Casoli 6Esce per infortunio ad inizio ripresa, ma la sua partita è sufficiente. Dal 2′ st Schiaroli 6Non delude nella difesa a 3 che dispone Sandreani nel secondo tempo.

Daniele Casiraghi

Casiraghi 6Per il numero 10 rossoblù, una partita onesta e nel complesso sufficiente. Dal 37′ st Plescia sv

Marchi 6Sfiora la rete nel finale di secondo tempo (40′). Ha anche altre occasioni sempre nel finale di partita ma la fortuna gira le spalle. E’ sempre il solito lottatore. 

Campagnacci 5 – Pomeriggio difficile contro la forte difesa avversaria. Non lascia il segno. Dal 10′ st De Silvestro 6 – Sandreani lo inserisce per mettere scompiglio alla retroguardia ospite. Lui esegue, mettendoci corsa e impegno: è sufficiente.

Allenatore Sandreani 6.5

SUDTIROL (3-5-2): Offredi 6; Ierardi 6, Casale 6.5, Vinetot 7; Tait 6.5, Fink 6.5 (10′ st Berardocco 6) De Rose 6 (29′ st Antezza 6), Morosini 6.5, Fabbri 6; Turchetta 6.5 (29′ st Procopio 6), De Cenco 6 (29′ st Costantino 6). All. Zanetti 6

Arbitro: Marini di Trieste 6. Assistenti: Segat di Pordenone-Lazzaroni di Udine

Foto Simone Grilli