Il tecnico rossoblù: “La partita di Imola è stata una battuta di arresto che ci ha rifatto mettere i piedi nella categoria, oggi è stato un esame di maturità contro una squadra top, tra le prime tre, che l’anno scorso ha disputato le semifinali play off

GUBBIO – Un pareggio importante per la classifica generale, contro un avversario di livello, molto forte. Tanto che mister Alessandro Sandreani a fine partita in conferenza stampa afferma: “Il Sudtirol è una delle prime tre squadre del campionato, che arriverà fino in fondo“.

La nota negativa della giornata è però rappresentata dall’infortunio a Giacomo Casoli, che ha accusato del fastidio alla coscia sinistra alla fine del primo tempo. Tornato in campo nella ripresa per provare, al 1′ è stato definitivamente sostituito.

In conferenza stampa mister Sandreani ha spiegato: “Credo che si tratti di qualcosa in più di una contrattura“. Si è giocato di fronte a 834 spettatori, per un incasso totale di 5.705 euro.

Gubbio-Sudtirol

Mister Sandreani, come analizza la partita?

E’ stata una partita magari non bellissima dal lato delle occasioni ma, secondo me, ben giocata tatticamente dal Gubbio, siamo stati bravi a non concedergli mai occasioni. Ci siamo riproposti, ma potevamo fare sicuramente meglio in incisività e nelle occasioni che abbiamo creato dopo l’espulsione di Morosini. 

Però i ragazzi hanno fatto una buona partita e stanno crescendo alla grande. La partita di Imola è stata una battuta di arresto che ci ha rifatto mettere i piedi nella categoria, oggi è stato un esame di maturità contro una squadra top, tra le prime tre, che l’anno scorso ha disputato le semifinali play off. 

Però ci siamo, non prendiamo gol, anche se dobbiamo migliorare qualcosa. I ragazzi negli ultimi quattro giorni hanno fatto bene. Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare anche se la vittoria magari poteva starci“.

Tofanari

A proposito di questo, il Gubbio ci ha provato anche nel finale con due belle azioni di Marchi, ma il gol non è arrivato. Comunque un pareggio importante.

Si, se vediamo solo il punto ha poca importanza, ma io valuto il fatto di aver incontrato una squadra molto forte, con muscoli e struttura, con ambizioni dichiarate di serie B. E noi l’abbiamo giocata bene e ci siamo, anche se potevamo fare meglio“.

Ora arriva un altro difficile impegno, la trasferta di Salò, che partita si aspetta? 

Adesso vediamo di recuperare qualche giocatore perché anche oggi nei cambi sono stato un po condizionato. Nicola Malaccari dovrebbe essere pronto, mentre oggi Giacomo Casoli ha avuto un problemino, non ci voleva perché nel secondo tempo ci avrebbe dato qualcosa in più soprattutto nel forcing finale. Comunque anche chi è entrato ha fatto la sua partita“.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina