Nel primo tempo Teramo in vantaggio al 19′ con Antonio Bacio Terracino. Il Gubbio pericoloso con il capitano Marchi, che sfiora il gol in un paio di occasioni. Nella ripresa al 25′ il pareggio di Lorenzo Schiaroli. I rossoblù chiudono la partita in attacco
TERAMO – Si gioca Teramo-Gubbio al “Gaetano Bonolis“, in una serata gradevolissima con una buona cornice di pubblico sugli spalti, e i Gubbio Supporters in curva ospiti ad incitare la squadra rossoblù di mister Sandreani.

Teramo-Gubbio
Le formazioni di Teramo-Gubbio
TERAMO (4-3-3): Lewandowski; Ventola, Altobelli, Caidi (capitano), Mastrilli; Spighi, Ranieri, De Grazia; Bacio Terracino Piccioni, Di Renzo.
A disposizione: Pacini, Fiordaliso, Vitale, Zenuni, Speranza, Fratangelo, Zecca, Cappa Persia, Barbuti, Mantini, Piacentini. Allenatore: Zichella
GUBBIO (4-3-1-2): Marchegiani; Schiaroli, Espeche, Piccinni, Lo Porto; Casoli, Ricci, Malaccari: Casiraghi; Marchi (capitano), Campagnacci.
A disposizione: Battaiola, Paolelli, Benedetti, De Silvestro, Conti M., Tofanari, Battista, Plescia, Pedrelli. Allenatore: Sandreani
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Fontemurato di Roma 2 – Salama di Ostia Lido

Teramo-Gubbio un’azione di gioco
Primo tempo
Gubbio pericoloso al 2′ con una girata di Marchi respinta da Lewandoski in angolo. Sugli sviluppi del quale sempre Marchi batte a rete, ma Ventola sulla linea di porta respinge.
Al 3′ Campagnacci tira in porta dalla sinistra, Lewandoski si distende e para. Buon avvio del Gubbio, di personalità, il Teramo si difende e riparte in contropiede. Al 9′, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra di Ventola, Piccioni in area di rigore sfiora la rete con una torsione di testa.
Al 19′ Teramo in vantaggio con un preciso rasoterra di Antonio Bacio Terracino, che di sinistro dai 20 metri la mette nell’angolo basso alla sinistra di Marchegiani, che non può arrivarci. L’azione è viziata da una palla persa a centrocampo dal Gubbio.

Il gol di Bacio Terracino
Ora il Gubbio soffre la spinta offensiva dei padroni di casa. Al 25′ dalla destra cross di Ventola per Piccioni, che di testa manda fuori di pochissimo sfiorando il raddoppio. Al 31′ contropiede di Casiraghi che suggerisce per Marchi, anticipato in extremis in calcio d’angolo.
Dagli sviluppi del corner, colpo di testa di Marchi ribattuto sulla linea di porta da un difensore del Teramo. Gran tiro di Campagnacci, palla a lato. E’ il momento migliore del Gubbio nel primo tempo. Al 40′ il Teramo sostituisce Spighi infortunatosi, con Fiordaliso.
Al 42′ azione offensiva del Gubbio, Casiraghi in velocità serve Malaccari che dalla sinistra tira centralmente, Lewandoski respinge a pugni chiusi e l’azione sfuma. Il primo si conclude con il Teramo in vantaggio 1-0, i rossoblù ci hanno messo il cuore, ma si sono visti a sprazzi.

Il gol di Schiaroli, festeggiamento rossoblù
Secondo tempo
Inizia subito in attacco il Gubbio, con due azioni pericolose di Campagnacci e Ricci, che calciano in porta però debolmente. Al 7′ suggerimento di Malaccari per Marchi che, tira in diagonale dalla destra, con palla a lato di poco.
Al 14′ Piccioni entra in area di rigore, l’azione sembra pericolosa, ma l’attaccante del Teramo non sceglie la soluzione migliore e sul suo cross Marchegiani para in maniera sicura. Al 19′ doppia sostituzione di mister Sandreani, entrano Benedetti e De Silvestro per Ricci e Campagnacci.
Al 25′, al termine di una mischia in area di rigore del Teramo, un classico batti e ribatti, Lorenzo Schiaroli (all’esordio dal primo minuto) è bravo ad insaccare alle spalle di Lewandoski il gol del pareggio rossoblù. Al 35′ torsione di testa di Barbuti, palla di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Marchegiani.

Il saluto ai tifosi eugubini
Il Gubbio gioca un buon secondo tempo, la squadra di Sandreani ci mette il cuore e finisce la partita in crescendo, riscattando così un primo tempo discontinuo.
Al 42′ entra il giovane Plescia al posto di Casiraghi. Sono 5 i minuti di recupero. Rossoblù pericolosi fino alla fine della partita con lo schema su calcio d’angolo per la testa di Schiaroli sul secondo palo.
E’ finita il Gubbio pareggia meritatamente a Teramo, e festeggia con i tifosi eugubini sotto la curva ospiti, che cantano: “Gubbio Gubbio“.
Di Francesco Caparrucci – Foto Cronaca Eugubina