Il capitano Marchi è il solito trascinatore della squadra, nel primo tempo sfiora due volte il gol. Il giovane Ricci va a luce alterna. Nel secondo tempo squadra rivitalizzata, merito anche del mister e delle sostituzioni effettuate

TERAMO – Il Gubbio coglie un pareggio (1-1) importantissimo, che però lascia un po’ d’amaro in bocca. I rossoblù infatti, ai punti e l’ottimo secondo tempo disputato, avrebbero meritato la vittoria. Una prestazione che riscatta quella di mercoledì con l’Albinoleffe e che fa ben sperare in vista di domenica prossima, quando al “Barbetti” arriverà il Fano.

Teramo-Gubbio

Le pagelle di Teramo-Gubbio 

Marchegiani – 6 Sul gol non ha colpe evidenti. Poi, per lui, la partita scorre senza particolari sussulti.

Schiaroli – 6 Bagna l’esordio dal 1′ con un gol. La sufficienza è per il gol realizzato, altrimenti non combina nulla di buono da terzino. Ovviamente è un centrale e sulla fascia non ingrana. Ad impegno non gli si può rimproverare nulla, ma come detto, ha giocato in un ruolo che non gli appartiene.

Espeche – 6 Comanda bene la difesa come al solito. Sempre lucido e attento negli anticipi.

Piccinni – 6 Più sicuro di altre volte, anche se al 14′ della ripresa rischia la frittata quando concede una ghiotta occasione a Piccioni che quest’ultimo spreca.

Il gol di Lorenzo Schiaroli

Lo Porto – 5.5 Soffre specie nella prima frazione sulla sua fascia i cross e la verve di Ventola. Purtroppo la sua gara non è sufficiente.

Casoli – 6 C’è da dire che la sua condizione sta crescendo e infatti rispetto all’infrasettimanale contro l’Albinoleffe si vede un altro Casoli: avanti così.

Ricci – 5.5 Il gol di Bacio Terracino, nasce da un suo errore. Poi alterna cose buone a cose meno buone. Dal 19′ st Benedetti – 6 Entra e fa valere la sua esperienza in mezzo al campo.

Malaccari – 6.5 A fine primo tempo si mangia un gol praticamente fatto. Nel complesso però lotta, corre, si danna l’anima. Il migliore del centrocampo.

Casiraghi – 6.5 Sandreani lo rispolvera trequartista, ruolo a lui più congeniale e non delude in quanto a visione di gioco e dinamismo. Dal 42′ st Plescia sv. 

Teramo-Gubbio un’azione di gioco

Marchi – 6.5 Gioca un ottimo primo tempo sfiorando la rete in un paio di circostanze, creando grossi grattacapi alla difesa teramana. Come al solito prestazione di qualità e sostanza.

Campagnacci – 6 Buon primo tempo. Cala nella ripresa, ma nel complesso è sufficiente. Come Casoli, sta crescendo di condizione e questa è una cosa positiva. (Dal 19′ st De Silvestro) 6 Le sue accelerazioni creano problemi ai padroni di casa. Approccia bene il match: prova sufficiente.

All. Sandreani – 6

TERAMO (4-3-3): Lewandowski 5.5; Ventola 6, Altobelli 5.5, Caidi 5.5, Mastrilli 5.5(1′ st Piacentini 6); Spighi 6 (40′ pt Fiordaliso 6), Ranieri 6, De Grazia 6; Bacio Terracino 6 (31′ st Barbuti 5.5), Piccioni 6 (41′ st Cappa sv), Di Renzo 5.5 (1′ st Zecca 5.5). A disp:(Pacini, Vitale, Zenuni, Speranza, Fratangelo, Persia, Barbuti, Mantini) All. Zichella 5.5

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino 6. Assistenti: Fontemurato di Roma 2-Salama di Ostia Lido

Di Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina