Il Pullman Azzurro nella giornata di domani (martedì 25 settembre) farà tappa a Todi, mentre mercoledì 26 settembre a Perugia dove si svolgerà la premiazione del concorso
GUBBIO – Questa mattina (lunedì 24 settembre) ha fatto tappa a Gubbio, presso il Polo Liceale Mazzatinti e l’Istituto “Cassata-Gattapone“, il Pullman Azzurro nell’ambito del progetto “Guida la Vita” organizzato dalle associazioni El.Ba. e “In strada con sicurezza“.
I ragazzi del Mazzatinti e del Cassata-Gattapone hanno avuto la possibilità di ascoltare gli agenti della Polizia che parlavano della sicurezza stradale, salire all’interno del pullman e fare un’esercitazione che prevedeva lo svolgimento di un percorso con delle maschere, che simulavano uno stato di ebbrezza o di ubriachezza, cercando di non toccare i birilli, che rappresentavano gli eventuali pedoni che si possono incontrare per strada.
“Guida la Vita” è un progetto che in Umbria ha coinvolto 54 classi delle scuole superiori di diverse città umbre come ad esempio Perugia, Gubbio, Todi e Città di Castello, per un totale di 1050 studenti.
Il Pullman Azzurro nella giornata di domani (martedì 25 settembre) farà tappa a Todi, mentre mercoledì 26 settembre a Perugia, dove è prevista anche la premiazione del concorso, alla quale hanno partecipato gli studenti con elaborati relativi alla sicurezza stradale.
Fotografie Cronaca Eugubina