Nel caso dell’automobile fotografata dall’autovelox mentre transitava a 125 km/h, la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada ammonta a 531 euro, con 6 punti dalla patente e rischio di sospensione della stessa da 1 a 3 mesi (art. 142 comma 9 del C.D.S.)

Polizia Locale lungo la Pian D’Assino
GUBBIO – Continuano i controlli della Polizia Locale di Gubbio con l’autovelox lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino all’altezza dello svincolo di Padule.
Un’attività finalizzata alla prevenzione dell’alta velocità e dei sorpassi azzardati lungo la statale 219, dove si sono verificati nel tempo gravi incidenti mortali.
Nella mattinata di sabato 22 settembre, la Polizia Locale ha comminato 55 sanzioni per eccesso di velocità. Di queste, 6 sono risultate superiori ai 100 km/h, mentre un’automobile è stata fotografata mentre transitava a 125 km/h.
In quest’ultimo caso, la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada ammonta a 531 euro, con 6 punti dalla patente e rischio di sospensione della stessa da 1 a 3 mesi (art. 142 comma 9 del C.D.S.).

Il Vice Comandante Massimo Pannacci
I controlli precedenti
Venerdì 21 settembre, gli agenti della Polizia Locale con l‘Ufficio Mobile e l’autovelox hanno comminato 32 sanzioni per eccesso di velocità.
Mercoledì 12 settembre vennero rilevate 22 infrazioni per eccesso di velocità, di cui circa una decina per velocità comprese tra gli 80 e 90 km/h, mentre venerdì 14 settembre furono 20 le infrazioni. Tuttavia, nel complesso non vennero registrate infrazioni per velocità molto al di sopra del limite consentito dal Codice della strada.
Mercoledì 5 settembre la pattuglia della Polizia Locale di Gubbio con l’Ufficio mobile aveva eseguito dei controlli con l’autovelox lungo la statale 219 Pian D’Assino, sempre nel tratto all’altezza dello svincolo di Padule.
In quell’occasione erano state 26 le infrazioni rilevate al Codice della strada per eccesso di velocità: di cui 2 a carico di automobilisti che superarono i 100 km/h di velocità. Mentre 5 infrazioni riguardarono velocità superiori ai 90 km/h e il resto delle infrazioni per velocità tra 80 e 90 km/h.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina