Le reti della squadra ospite sono state segnate da Napoletano al 7′ della ripresa e da Aiuti ad un minuto dalla fine della partita che fissano il risultato sul 3-2 per la Vis Gubbio

GUBBIO – Davanti al pubblico di casa della Polivalente, la Vis Gubbio calcio a5 ha sconfitto per 3-2 l’Asd Buldog TNT Lucrezia, formazione di Serie B, nella partita valevole per il tabellone principale di Coppa della Divisione. La squadra di Marco Bettelli si è aggiudicata la partita grazie alle reti di Stefano Pierotti nel primo tempo, del capitano Lorenzo Martella e di Daniel Cresto nella ripresa.

La partita parte subito con ritmi alti, al 3′ recupero di Casoli in difesa che avanza e crossa la palla a Pierotti che manda la propria conclusione incrociata sul secondo palo a lato. Si mettono in mostra anche i brasiliani Daniel Cresto e Wagner Leite, due dei nuovi acquisti della squadra eugubina, con due azioni pericolose rispettivamente a lato e parata dal portiere avversario Corvatta. Ci provano anche gli ospiti a farsi vedere dalle parti del portiere Beltrami che tuttavia si fa trovare sempre pronto.

Alla metà del primo tempo, la Vis Gubbio sblocca il risultato con la rete di Stefano Pierotti su assist del brasiliano Cresto. Sull’onda dell’entusiasmo, ci provano gli eugubini di nuovo un minuto più tardi con una bella azione corale che si conclude con il tiro di Pierotti respinto dagli avversari. La squadra ospite non resta a guardare e prova a pareggiare la partita con la conclusione di Aiuti che termina alta. E’ una partita dai vari capovolgimenti di fronte e continue azioni di attacco da una parte e dall’altra con il risultato che al termine del primo tempo resta sull’1-0 per la Vis Gubbio.

Nella ripresa la Vis Gubbio prova subito ad essere aggressiva e cercare il doppio vantaggio, ma le conclusioni di Martella e Wagner Leite non sono efficaci e trovano la respinta del portiere avversario. Dopo una serie di azioni da una parte e dall’altra non concretizzate da parte delle due formazioni, arriva al 7′ il pareggio ospite di Napoletano con una conclusione potente che colpisce il palo e si deposita in rete senza lasciare scampo a Beltrami. E’ una rete che dà fiducia agli avversari che provano a ribaltare la partita con Burkul e di nuovo Napoletano.

Al 15′ ci pensa il capitano Martella a riportare in vantaggio la formazione di mister Bettelli al termine di un’azione personale conclusa con una potente conclusione che trafigge il portiere avversario Corvatta.

Ci pensa poi Beltrami a proteggere il momentaneo vantaggio con una grande parata su Burkul. Negli ultimi minuti le due reti che fissano il risultato finale, prima il terzo gol del Gubbio al 18′ firmato da Daniel Cresto con un tiro libero concesso per falli e un minuto dopo accorcia le distanze Aiuti per il definitivo 3-2 a favore della Vis Gubbio.

Le formazioni

Vis Gubbio: Beltrami, Leite, Martella, Minelli, Merli, Vagnarelli, Lupini, Pierotti, Casoli, Cresto, Bettelli, Boscaino. Allenatore Marco Bettelli.

ASD Buldog Lucrezia: Corvatta, Severi, Napoletano, Fabbri, Aiuti, Polidori, Vitale, Burkul, Traiani, Cianni. Allenatore Roberto Osimani

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina