Sabato 18 agosto si terranno degustazioni e laboratori con la ceramica o con il tornio per lavorare la creta. Sabato 25 agosto sarà presente anche la delegazione di Gubbio dell’Associazione Italiana Sommelier

Artigiani Sotto le Stelle 2018

GUBBIO (F.C.) – Torna sabato 18 e sabato 25 agosto in via XX Settembre l’iniziativa “Artigiani Sotto le Stelle“, organizzata dal Comitato di via XX Settembre, che, come nelle serate già tenutesi nel mese di agosto prevede degustazioni, laboratori per adulti e bambini, dimostrazioni ed esposizioni.

Sabato 18 agosto si terranno degustazioni e laboratori di vario genere a seconda delle attività proposte dalle botteghe artigiane che partecipano all’iniziativa.

Sarà possibile lavorare con la ceramica o con il tornio modellando la creta, mentre sabato 25 agosto sarà presente anche la delegazione di Gubbio dell’Associazione Italiana Sommelier.

E’ un’iniziativaha spiegato il Comitato di via XX Settembre a Cronaca Eugubinache ha dato i suoi frutti anche quest’anno perché la gente chiede dei laboratori che organizziamo, e anche alcuni turisti vengono appositamente a Gubbio per quest’iniziativa.

Foto "Artigiani Sotto le Stelle"

Via XX Settembre nel 2017

E’ il secondo anno che si svolge “Artigiani Sotto le Stelle“, già l’anno scorso aveva avuto un grande successo l’iniziativa con persone che sono venute in più serate, e famiglie che hanno portato i figli a svolgere i laboratori.

Il nostro scopo è quello di movimentare questa parte della città, per far arrivare tante persone sulla parte alta di Gubbio soprattutto la sera quando in pochi vengono qui. Abbiamo studiato un sistema di collaborazione tra noi artigiani che vogliamo portare avanti e ampliare. Nella nostra iniziativa infatti abbiamo anche voluto coinvolgere i residenti della via.

Inoltre per la serata del 25 agosto, ringraziamo alcune realtà eugubine del settore agroalimentare perché hanno dato un contributo alla realizzazione della serata in quanto abbineremo al vino anche il cibo“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina