Andrea Smacchi: “Ho chiesto all’Assessore Chianella di monitorare costantemente l’iter procedurale e tenere aggiornata questa Assemblea, tenuto conto dell’importanza e delle aspettative dei nostri cittadini su un tratto di estrema importanza per l’Umbria poiché garantisce un collegamento veloce con la Perugia – Ancona e con la E 45“
GUBBIO – “Considero positiva la risposta dell’Assessore Chianella alla mia interrogazione sulla ripresa dei lavori della S.S. 219 Pian d’Assino. – dichiara il Consigliere regionale Smacchi – Il 3 luglio infatti Anas ha presentato l’istanza per l’avvio della procedura di assoggetabilità VIA, trasmettendo la relativa documentazione al Ministero dell’Ambiente e delle Infrastrutture“.
“A questo punto come Regione è necessario far pressione affinchè gli organi statali preposti svolgano rapidamente quanto richiesto al fine di completare al più presto la procedura di assoggettabilità necessaria per consentire la ripresa dei lavori “.
“Per queste ragioni ho chiesto all’Assessore Chianella di monitorare costantemente l’iter procedurale e tenere aggiornata questa Assemblea, tenuto conto dell’importanza e delle aspettative dei nostri cittadini su un tratto di estrema importanza per l’Umbria poiché garantisce un collegamento veloce con la Perugia – Ancona e con la E 45“.
“A questo punto – conclude il Consigliere Smacchi – in autunno potremmo già vedere l’apertura dei lavori e dei cantieri“.
Fotografie Cronaca Eugubina