Gli eugubini di mister Fumanti rimangono in seconda posizione in compagnia dei laziali dell’Orte. Mercoledì 6 dicembre alla Polivalente le due squadre si incontreranno nuovamente nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. GubbioBurano che parte con un goal di vantaggio rispetto ai laziali

Il GubbioBurano di mister Fumanti

GUBBIO – Continua a vincere e convincere il GubbioBurano, che nella penultima giornata d’andata espugna il difficile campo dei Grifoni.

Il risultato finale dice 5 a 3 per gli eugubini di mister Fumanti, che rimangono in seconda posizione in compagnia dei laziali dell’Orte.

E mercoledì 6 dicembre alla Polivalente le due squadre si incontreranno nuovamente nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. GubbioBurano che parte con un gol di vantaggio rispetto ai laziali.

Su Cronaca Eugubina (www.cronacaeugubina.it) potrete seguire l’incontro con il servizio post partita e le foto più belle dell’incontro di calcio a 5.

Grifoni-GubbioBurano

La partita

Tornando alla gara, vittoria meritata per gli ospiti, specialmente nel secondo tempo, quando gli eugubini hanno alzato il ritmo. Gara sin da subito divertente e con azioni da una parte e dall’altra. Al 5’ Angelucci intercetta un pallone agli ospiti e non ha problemi a portare in vantaggio i Grifoni.

Ma è un vantaggio illusorio, perché nemmeno un minuto dopo Leonardo Allegrucci riporta il match in parità con una bella conclusione. Il match è divertente, ma il terzo gol di giornata arriva solamente al minuto 29’ quando Marziale con una schema su punizione riporta in vantaggio i locali.

I Capitani

Nella ripresa, come spesso accaduto nelle ultime giornate, esce un GubbioBurano più cinico e “cattivo”. Al minuto 35’ Allegrucci approfitta di un assist di Merangola e sigla la sua doppietta personale. Passano 5’ e Riccardo Stagi porta per la prima volta del match gli ospiti in vantaggio, con una conclusione precisa che non lascia scampo al portiere di casa.

Con gli eugubini in vantaggio, i Grifoni sono costretti a concedere spazi al contropiede avversario e al minuto 54’ su rilancio di Roberto Tomassini, il giovane Giuseppe Nicchi con un bel diagonale porta a due le reti di vantaggio. I Grifoni provano il tutto per tutto anche con il portiere di movimento, ma al 59’ Allegrucci sigla la sua tripletta personale. Prima del triplice fischio finale i Grifoni accorciano le distanze con Marziale, che fissa il punteggio sul 5 a 3.

Il GubbioBurano

I tabellini di Grifoni-GubbioBurano 3-5

Grifoni: Ceccarelli, Bibi, Molinari, Catalano, Marziale, Spata, Fiordiponti, Angelucci, Becchetti, Armillei, Gasparrini, Aldrighi, Bolli. Allenatore: Picchietti.

GubbioBurano: Bei, Pannacci, Lauri, Radicchi, Gambini, Merangola, Stagi, Cecchetti, Radicchi, Tomassini L., Tomassini R., Nicchi, Tognoloni, Allegrucci. Allenatore: Fumanti.

Arbitri: Maracchia di Foligno e Marzolini di Gubbio

Marcatori: 5’ Angelucci (G), 6’ Allegrucci, 29’ Marziale (G), 35’ Allegrucci, 40’ Stagi, 54’ Nicchi, 59’ Allegrucci, 60’ Marziale (G).

Di Valentino Cesarini