La Famiglia ha affisso un manifesto in ricordo di Mauretta: “Venti anni sono passati ma il ricordo di te è ancora vivo nella mente di chi ti ha voluto e ti vuole beneTutti insieme vogliamo ricordarti per pregare insieme e dire basta ad ogni forma di violenza sulle donne

GUBBIO (F.C.) – A venti anni di distanza dall‘omicidio, lunedì 6 novembre alle ore 20.30 alla Chiesa di San Francesco a Gubbio, si terrà la funzione religiosa in ricordo di Mauretta Fondacci, la giovane ragazza di Casamorcia uccisa nel lontano 1997 mentre stava percorrendo con la sua automobile una strada di campagna nelle vicinanze della frazione di Loreto.

All’epoca Mauretta Fondacci aveva 31 anni, e quel giorno fu uccisa da un colpo di arma da fuoco lungo la strada di campagna nella zona di Loreto. Una vicenda giudiziaria tuttora irrisolta, e che ripropone il tema della violenza sulle donne.

Per questo motivo la Famiglia ha spiegato che la funzione religiosa non sarà solamente un modo per ricordare Mauretta, ma anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica locale sul tema di stretta attualità delle donne vittime di violenza.

La Famiglia ha affisso un manifesto in ricordo di Mauretta: “Venti anni sono passati ma il ricordo di te è ancora vivo nella mente di chi ti ha voluto e ti vuole bene. Tutti insieme vogliamo ricordarti per pregare insieme e dire basta ad ogni forma di violenza sulle donne”.

La Messa sarà officiata dal Vescovo di Gubbio Monsignor Mario Ceccobelli e dai parroci don Armando Minelli e don Cristoforo Prizboroski. 

Fotografia di copertina concessa dalla famiglia