I roghi hanno interessato le zone di Caibelli e Bevelle. Incendi anche a Santa Margherita, Caidominici e San Benedetto Vecchio domati anche grazie all’intervento congiunto dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Perugia, Città di Castello e Gaifana

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti nella serata e nella nottata di ieri (lunedì 13 marzo) per spegnere due forti incendi nella zona di Caibelli e Bevelle, nel Buranese. 

I Vigili del Fuoco, verso le ore 19 di sera, hanno provveduto a spegnere il primo incendio nella zona di Caibelli. Si è trattato di un lavoro lungo vista la zona impervia e la vastità dell’incendio stesso che ha coinvolto circa due ettari di bosco.

Il lavoro è proseguito fino alle ore 23.30 circa, tuttavia gli interventi non sono terminati. Infatti i Vigili del Fuoco si sono subito recati nella zona di Bevelle dove sono intervenuti, fino alle ore 7 di mattina, a spegnere un altro forte incendio che ha colpito circa 5-6 ettari di bosco.

Fortunatamente sono stati danneggiati solo i boschi, senza ulteriori danni. Sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause di questi due incendi.

Sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco di Gubbio con 5 uomini, dopo che durante tutta la giornata si erano verificati altri 3 incendi, tutti sotto controllo già da ieri, nella zone di Santa Margherita, Caidominici e San Benedetto Vecchio grazie all’intervento dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Perugia, Città di Castello e Gaifana.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina