Il Direttore sportivo del Gubbio calcio: “Ai tifosi dico solo ed esclusivamente di stare vicini a questa squadra, in questo momento importante in cui dobbiamo raggiungere l’obiettivo della salvezza“

Il Ds Giuseppe Pannacci
GUBBIO – Il calciomercato di gennaio (o mercato di riparazione) si è chiuso ieri sera (martedì 31), così ne abbiamo approfittato per avere come ospite telefonico al Notiziario di Cronaca Eugubina il Ds del Gubbio Calcio Giuseppe Pannacci, che ha commentato le operazioni effettuate dalla squadra rossoblù in entrata ed uscita.
Allora Pannacci, il Gubbio ha ceduto Narciso, Pollace e Musto, e ha acquistato Lafuente, Stefanelli e Piccinni.
A suo avviso si poteva fare di più o questo è il massimo che la società rossoblù, in questo momento, può fare?
“Non è sicuramente una domanda pertinente, nel senso che il Gubbio calcio sta attento sia alle dinamiche sportive che finanziarie. Non avevamo limiti su quelli che potevano essere gli obiettivi principali, quindi noi abbiamo tre giocatori importanti, di cui due giovani ed uno esperto, per continuare questo tipo di programmazione con ottimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
L’unica cosa che ci è sfumata, alla fine, è solo ed esclusivamente il rimpiazzo di Narciso con Piacenti, perché poi la Ternana non ha concesso al ragazzo di venire a Gubbio. Siamo in linea su quelle che potevano essere le situazioni, si può sempre fare di più, però le cose vanno programmate”.

Matteo Piccinni
Qual è l’acquisto, tra i tre sopra ricordati, che le piace di più e che considera maggiormente decisivo ed importante per la squadra di Magi?
“Diciamo che tutti i giocatori che fanno parte della rosa sono importanti, essere arrivati ad un giocatore esperto come Piccinni è stato sicuramente un gran vantaggio”.
Al di là di Lafuente, giovane di buona prospettiva, il cosiddetto centravanti esperto non è arrivato. Perché? Cos’è mancato per acquistare un centravanti di peso?
“Del centravanti di peso ne parlano i giornali, sicuramente non ne parliamo noi. Noi, quando si parla di giocatori, si parla esclusivamente di profili di giocatori che possono interessare al progetto del Gubbio calcio. Poi, non è sempre detto che il centravanti di peso debba essere vecchio, sicuramente qualche volta anche i giovani fanno meglio di coloro che sono più blasonati”.

La coreografia dei Gubbio Supporters (Foto Simone Grilli)
Secondo lei ci saranno altri acquisti per la formazione rossoblu?
“Noi siamo sempre vigili e attenti”.
Dopo questa parentesi di calciomercato, cosa si sente di dire ai tifosi eugubini?
“Dico solo ed esclusivamente di stare vicini a questa squadra, in questo momento importante in cui dobbiamo raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati e, visto che le cose stanno andando bene, divertirsi e stare vicino alla squadra che ne ha bisogno”.
Fotografie e video Cronaca Eugubina