Le due fotografie che pubblichiamo si riferiscono rispettivamente: la prima a via Savelli della Porta, la seconda a poche centinaia di metri di distanza, nella zona di via Sperelli a pochi metri di distanza dall’ex “Dispensario”

Via Sperelli
GUBBIO – Nei parcheggi per disabili sono stati ammassati mucchi di neve ghiacciata che rendono le aree di sosta riservate inutilizzabili. Abbiamo fotografato due situazioni che non lasciano spazio ai dubbi e alle interpretazioni.
La prima in via Savelli della Porta, la seconda a poche centinaia di metri di distanza, nella zona di via Sperelli a pochi metri di distanza dall’ex “Dispensario”. In questo caso il parcheggio è vicino ad alcuni uffici comunali dove i dipendenti avrebbero potuto facilmente riscontrare l’anomalia e al tempo stesso avrebbero dovuto fare la segnalazione per far rimuovere la neve e liberare il parcheggio disabili.
In altre zone della città ci sono mucchi di neve ammassati agli angoli delle strade. Durante i giorni in cui ha nevicato i mezzi comunali hanno svolto un buon lavoro liberando con celerità le strade. Ma poi? I mucchi di neve gelati sono lì ormai da giorni e, oltre che rappresentare un ostacolo alla circolazione, sono diventati il ricettacolo di immondizia, escrementi animali e altro. E l’immagine di Gubbio non è proprio quella di una città a spiccata vocazione turistica.
Di Euro Grilli