Il Presidente: “Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica dei romagnoli, per vincere serve una grande prestazione“

Lo speciale stadio per Gubbio-Forlì
GUBBIO – Presidente a Bergamo il più bel Gubbio della stagione? “Contro l’Albinoleffe ho visto una squadra unita, che non si è smarrita dopo l’errore iniziale, caparbia, determinata nel rimontare lo svantaggio e ‘cattiva’ nel cercare la vittoria. È la squadra che piace a me”.
Sauro Notari non nasconde certo la sua soddisfazione per il successo di lunedì contro l’Albinoleffe, così come inquadra in maniera precisa il doppio impegno casalingo contro (oggi pomeriggio alle 18,30) il Forlì e (sabato prossimo) la Maceratese.
“Occhio al doppio turno casalingo – ammonisce – guai a pensare che sarà una passeggiata. Se qualcuno pensa che contro il Forlì che è ultimo in classifica non ci sarà da combattere, da lottare, da rimboccarsi le maniche sbaglia di grosso, è completamente fuori strada.
Dovremo giocare con grinta, determinazione, con il coltello tra i denti per avere ragione di una squadra che secondo me non merita l’attuale posizione in graduatoria e che arriva al ‘Barbetti’ con il dente avvelenato dopo l’ultima sconfitta per 5-0 contro Feralpisalò. Per cui dovremo stare con le antenne ben alzate, concentranti, determinati”.

Giuseppe Magi
Conoscendo Magi…
“Certo, l’approccio alla gara dovrà essere il migliore possibile. Abbiamo grande rispetto di tutti gli avversari, Forlì compreso. E i romagnoli faranno di tutto per crearci problemi e per riuscire a conquistare un risultato positivo”.
Dica la verità, però: con due match in casa c’è la possibilità di riscattarsi dopo le due ingiuste sconfitte contro Sambenedettese e Padova.
“Vogliamo fare bene. I due incontri persi tra le mura amiche non ci hanno mai visti soccombere sul piano del gioco, anzi. Per cui è chiaro che vogliamo vincere, e abbiano tutte le armi necessarie per riuscirci anche se siamo consapevoli che sarà durissima e dovremo interpretare due partite importanti”.

Capitani al centro del campo
Lei ha detto mille volte, e l’ha ribadito anche dopo Bergamo, che l’obiettivo è la salvezza.
“E lo rimarco anche in questa occasione. La prima cosa è la riconferma della categoria. Se poi questo traguardo viene tagliato con anticipo allora ci divertiremo perché andremo a giocarcela senza problemi su tutti i campi cercando di mettere in difficoltà tutti gli avversari”.
Quanto in anticipo?
“Non si pongono limiti alla provvidenza. Non dobbiamo pensare a queste cose, ma invece continuare a lavorare con umiltà, a giocare come sappiamo, a dare sempre il massimo”.

I tifosi eugubini, erano circa 2000 martedì sera allo stadio
E con l’aiuto del pubblico…
“Spero che contro Forlì e Maceratese ci sia davvero il pubblico delle grandi occasioni. La squadra con il sostegno del nostro tredicesimo uomo in campo sarà ancora più forte e l’appello che rivolgo ai tifosi è quello di starci vicini, come sempre hanno fatto, ma stavolta ancora di più. Inoltre il nostro mister sarà il dodicesimo e con le sue mosse potrà contribuire a fare la differenza”.
Servizio a cura di Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli