“L’ho già detto: la Sambenedettese è una squadra strutturata, che ha buoni giocatori ed è guidata da un tecnico come Ottavio Palladini che stimo. E poi è ferita per il ko di sabato e bisognerà stare molto attenti“

Magi in conferenza stampa
GUBBIO – “Il pericolo è che preparare la partita in due giorni potrebbe essere penalizzante dal punto di vista psicologico, perché i ragazzi devono smaltire Lumezzane e rituffarsi con la mentalità giusta sulla Sambenedettese, che credetemi, è avversario molto tosto. Però sono fiducioso“.
Giuseppe Magi inquadra così il match di domani sera (martedì 13 settembre) contro i rossoblù marchigiani guidati da Ottavio Palladini. “Una squadra – continua il tecnico eugubino – che ha spessore, buoni giocatori e che viene da una pesante sconfitta interna che vorranno a tutti i costi dimenticare con una bella prestazione a Gubbio. Da parte nostra dovremo essere bravi a leggere l’incontro nel modo migliore e a giocare e soffrire di squadra, così come è stato in queste prime tre partite“.

Daniele Casiraghi e mister Magi
Cambia qualcosa affrontare questo match da primi della classifica?
“No, non ci cambia certo la vita. Siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto, ma siamo anche ben consapevoli di essere solo all’inizio e di dover combattere per tutto l’anno ogni partita, pallone su pallone, minuto su minuto senza soluzione di continuità. Ogni rilassamento potrebbe essere pericoloso. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e fino al suo raggiungimento non dovremo mollare di un millimetro, ma nemmeno dopo, che sia chiaro“.
Sette punti in tre incontri sono tanti.
“Sì, e sono sette punti in meno per conquistare al salvezza il prima possibile. Poi, confermata la categoria, potremo fare qualsiasi tipo di scorso“.

Daniele Casiraghi oggi al Barbetti
Cosa teme di più della Samb?
“L’ho già detto: è una squadra strutturata, che ha buoni giocatori ed è guidata da un tecnico come Palladini che stimo. E poi è ferita per il ko di sabato e bisognerà stare molto attenti“.
Il Gubbio a Lumezzane ha giocato, a un certo punto, sul 4-2-3-1. Pensa di cambiare modulo?
“Il Gubbio ha una sua fisionomia che è quella del 4-3-3 e con quel modulo affronteremo la Samb. Poi è chiarao il concetto che se per trovare maggiore equilibrio, o per intercettare altre soluzioni tattiche, potremo sempre cambiare in corsa e questo non deve crearci alcun tipo di problema. D’altronde ci alleniamo anche sule mutazioni tattiche. Questa duttilità deve essere però un’arma in più, e ai miei giocatori devo dare certezze tra cui quella del modulo con il quale abbiamo vinto il campionato“.

Casiraghi durante l’allenamento pomeridiano
Daniele Casiraghi si allena con i compagni di squadra
Oggi pomeriggio Daniele Casiraghi, neo acquisto che il presidente Sauro Notari ha voluto regalare a Magi per rafforzare la squadra, si è allenato con il resto del gruppo. Nella foto di Simone Grilli, Daniele Casiraghi oggi pomeriggio al Pietro Barbetti accanto a mister Magi che dirige l’allenamento.
I convocati per Gubbio-Sambenedettese
Il tecnico Giuseppe Magi ha convocato 22 giocatori per la partita contro la Sambenedettese: Bergamini, Burzigotti, Candellone, Casiraghi, Conti, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Giacomarro, Kalombo, Lunetta, Marghi, Marini, Monti, Musto, Petti, Pollace, Rinaldi, Romano, Valagussa, Volpe, Zanchi.
Servizio di Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli